CREPES COCCO E FRUTTI DI BOSCO SENZA BURRO E ZUCCHERO

Le CREPES COCCO E FRUTTI DI BOSCO SENZA BURRO E ZUCCHERO sono delle golosissime crepes realizzate con una pastella a base di farina di tipo 1 e cocco rapè. Come farcitura ho scelto lo yogurt di soia bianco senza zucchero e le ho decorate con frutti di bosco e cioccolato fondente fuso, anch’esso senza zucchero. Per rendere più carino lo yogurt ho utilizzato del colorante alimentare vegan naturale, cosa del tutto opzionale. Il risultato è incredibilmente squisito e decisamente fit, per una colazione golosa, ma meno calorica rispetto ad altri tipi di crepes! Come sempre le mie ricette sono SENZA LATTE E DERIVATI…Andiamo ora a vedere la ricetta, ma prima non dimenticate di seguirmi sulla mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara e sugli altri Social. Vi lascio i link sotto alla ricetta per essere aggiornati sulle ultime ricette!

CREPES COCCO E FRUTTI DI BOSCO SENZA BURRO E ZUCCHERO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Porzioni4 piccole crepes
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 2 persone

  • 70 gfarina tipo 1
  • 30 gcocco rapè
  • 1uovo (circa 50-55 g)
  • 110 mllatte di riso (o altra bevanda vegetale)
  • 250 gyogurt bianco (di soia senza zucchero)
  • Mezzo cucchiainicolorante alimentare (naturale e di colore rosso in polvere)
  • q.b.olio di semi (per ungere la padella)
  • 15 gcioccolato fondente (senza zucchero e latte)
  • q.b.frutti di bosco (per la decorazione)

Preparazione delle CREPES COCCO E FRUTTI DI BOSCO SENZA BURRO E ZUCCHERO

Per queste crepes ho scelto lo yogurt bianco di soia senza zucchero, ma se volete potete utilizzare qualsiasi gusto ed anche il cioccolato fondente potete scegliere se prenderlo con o senza zucchero. Saranno soltanto meno light!
Preparare le crepes è davvero facilissimo: per prima cosa bisogna mescolare lo yogurt di soia bianco con il colorante alimentare naturale rosso (o rosa se lo trovate). Ne basterà mezzo cucchiaino raso, in ogni caso regolatevi voi in base al colore che vorrete ottenere.
  1. A parte versare il latte di riso in una ciotola insieme all’uovo e mescolarli con una frusta a mano.

  2. Infine aggiungere il cocco rapè e la farina di tipo 1 e mescolare con la frusta a mano per sciogliere eventuali grumi. Se volete potete anche utilizzare un frullatore ad immersione per rendere la pastella più liscia, io però non l’ho fatto perché mi piace sentire il sapore del cocco rapé.

  3. CREPES COCCO E FRUTTI DI BOSCO SENZA BURRO E ZUCCHERO

    Ungere una padellina antiaderente con un goccio di olio di semi e togliere l’eccesso con un fazzoletto. Versare un mestolo di impasto e roteare velocemente la padella. Far cuocere 20-30 secondi, quando iniziano ad alzarsi i bordi della crepe bisogna girarla e cuocerla sull’altro lato per una decina di secondi ancora.

    Fatto ciò togliere dal fuoco la crepe pronta e proseguire fino a terminare l’impasto rimanente. Infine farcire le crepes con lo yogurt di soia colorato e utilizzare il topping che preferite. Io ho sciolto dei cubetti di cioccolato fondente senza zucchero a bagnomaria (o nel microonde) per poi decorare le crepes insieme a frutti di bosco a piacere.

  4. CREPES COCCO E FRUTTI DI BOSCO SENZA BURRO E ZUCCHERO

    Ecco a voi le crepes! Squisite e super light!!

Se fai questa ricetta taggami nella tua foto su instagram con @incucinaconchiara91 e usa l’hastag #_incucinaconchiara_

Ti è piaciuta questa ricetta? Provala e lasciami un commento qui sotto, mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi e se vuoi condividila con i tuoi amici sui social. Potrebbe interessarti anche guardare altre mie ricette di Dolci.

Non perdere le novità sul mio profilo Instagram: @incucinaconchiara91

Il mio canale YouTube: In Cucina con Chiara

Visita anche la mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara

Profilo Pinterest: In cucina con Chiara

TORNA ALLA HOME per vedere le ultime ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *