Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

SFOGLIA TIRAMISU’

hosteria-brescia

INGREDIENTI

1 confezione rettangolare di pasta sfoglia
1 tuorlo
20 g di zucchero
10 g di farina
100 ml di latte
1 stecca di vaniglia
250 ml di panna
100 g di mascarpone
Caffè

PROCEDIMENTO
Tagliare la pasta sfoglia in 12 rettangoli uguali, bucherellare con i lembi di una forchetta e infornare a 210 gradi per 10 minuti.
Per la crema pasticcera: sbattere lo zucchero con il tuorlo, poi unire la farina. Scaldare in un pentolino il latte con la stecca di vaniglia, quando è ben caldo togliere la vaniglia e versare a filo il latte sulle uova.
Mettere la crema sul fuoco e continuare a mescolare fino a che non assume la consistenza desiderata, farla poi raffreddare.Mescolare la panna montata con il mascarpone e unire il tutto alla crema pasticcera.
A questo punto comporre il dolce: sporcare il piatto con della crema, un quadrato di sfoglia bagnato nel caffè, la crema e di nuovo la sfoglia. Utilizzare 3 sfoglie per ogni porzione.Infine spolverizzare con del cacao e servire.

I commenti sono chiusi.