Pubblicità
Pubblicità

Ravioli alla panna e speck

I Ravioli alla panna e speck è un primo piatto facile da preparare. Potete prepare i ravioli in casa seguendo questa –> ricetta, oppure comprateli direttamente dalla pasta fresca. Per il condimento usate sia panna fresca che panna da cucina , quella nei brik è più economica e in dispensa ci sta sempre. Oltre ai ravioli potete usare qualsiasi tipo di pasta, sia lunga che corta , sia freca che secca. Vi ho messo l’acquolina in bocca?

Ravioli alla panna e speck
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti Ravioli alla panna e speck

400 g ravioli
150 g speck a fettine
250 g panna da cucina
1/2 cipolla
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Pubblicità

Passaggi Ravioli alla panna e speck

Come preparare i Ravioli alla panna e speck

Se volete preparare la pasta in casa , in questo caso i ravioli, preparateli seguendo la ricetta che ho messo in alto oppure, per far prima, decidete di comprarli, sarete avvantaggiate e potrete preparare il sugo anche all’ultimo momento.

Ravioli alla panna e speck

Per il sugo: versate in una padella un giro d’olio e fate rosolare lo speck tagliato a striscioline , appena sarà pronto toglietelo e versatelo in una ciotolina,, nella stessa padella aggiungete la cipolla e continuate la cottura girando ogni tanto fino a che la cipolla sarà appassita.

Aggiungete la panna, metà dello speck precedentemente rosolato, aggiustate di sale e spegnete. Cuocete la pasta in acqua bollente e, quando sarà cotta, scolatela direttamente nella padella con la panna.

Pubblicità

Mescolate la pasta per qualche istante poi servitela a tavola aggiungendo sopra le striscioline di spek tenute da parte. Buon appetito.

Se ti fa piacere seguimi anche su Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  Ti aspetto ….Ivana

Mi trovi anche su Instagram   e  su   Pinterest

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.