Patate in padella con bietole

Le Patate in padella con bietole sono un contorno facile da preparare ed è molto buono e leggero. Si può accompagnare a qualsiasi secondo sia di carne che di pesce. Sia le patate che le bietole sono verdure molto digeribili e ricche di vitamine che fanno molto bene al nostro organismo. Di solito per questo contorno le patate vengono aggiunte solo bollite ma oggi per rendere ancora più gustoso questo piatto le ho saltate in padella , troppo buone così, provatele anche voi.

Provate anche queste ricette con le bietole :

Patate in padella con bietole
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Patate in padella con bietole

500 g patate
500 g bietole
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Passaggi Patate in padella con bietole

Per prima cosa dedicatevi alla verdura. Tagliate le coste più grandi delle bietole e mettetele da una parte. Mettete a bollire dell’acqua in una pentola abbastanza capiente con del sale, tuffateci dentro le coste delle bietole e lasciatele cuocere per 10 minuti.

Patate in padella con bietole

Quando saranno cotte aggiungete il resto delle bietole, lasciate cuocere ancora per 10 minuti. Se le foglie sono tenere e i gambi sono piccoli diminuite il tempo di cottura.

Una volta pronte scolate le verdure a lasciatele da una parte.

Pelate le patate , tagliatele a piccoli tocchetti, in una padella antiaderente versate dell’olio e uno spicchio d’aglio. Appena inizia a sfrigolare versate le patate e lasciatele cuocere a fiamma bassa girandole ogni tanto con una paletta di legno o saltandole in modo da farle rosolare da ogni lato.

Appena avranno preso un bel colore aggiungete un pizzico di sale e aggiungete nella padella le bietole , se le foglie sono grandi allora tagliatele con delle forbici.

Lasciate insaporire il tutto ancora per circa 5 minuti girando ogni tanto. Le vostre Patate in padella con bietole sono pronte per essere servite.

Se ti fa piacere seguimi anche su Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lascia il tuo mi pace. Ti aspetto ….Ivana

Mi trovi anche su Instagram   e  su   Pinterest

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.