Mattonella di biscotti con budino al cioccolato

Mattonella di biscotti con budino al cioccolato……Questo è un dolce molto semplice da fare. La mattonella di biscotti anche mia mamma la preparava ma con la crema e la cioccolata fatta in casa, La ricetta la trovate  QUA  e anche QUA. Giorni fa mi è apparso un video di Fanpage dove lo proponeva con il budino, e dato che sono molto golosa, non mi sono tirata indietro ed ho voluto subito provarla. Anche la disposizione dei biscotti mi è piaciuta, da un movimento al dolce una volta tagliato. Quindi se avete tutto il necessario non vi resta che continuare a leggere e prepararlo anche voi.

mattonella di biscotti con budino al cioccolato

Mattonella di biscotti con budino al cioccolato

 

Ingredienti:

  • 1 confezione di biscotti secchi  oro saiwa da 500 g
  • 3 creme al cioccolato danette o altra marca
  •  1 confezione di panna liquida fresca da moltare
  • 150 g di latte

Procedimento:

Dopo aver aperto un pacchetto di biscotti prendetene uno, immergetelo velocemente nel latte e adagiatelo su di un vassoi. Aprite un vasetto di budino e spalmatene un po su di esso. Poi prendetene un’altro e fate la stessa cosa fino a formare una torre di almeno otto biscotti.

Mattonella di biscotti con budino al cioccolatoMettete i biscotti in questo modo, livellandoli bene, aggiungendo biscotti sempre bagnati e spalmati di budino.

Montate ora la panna, versateci dentro due cucchiai di budino e mescolate. Con l’aiuto di una spatola ricoprite tutti i biscotti e a lavoro ultimato ponete in frigo per almeno due ore prima di tagliarlo.

Al momento di servirlo scaldate della nutella e versatela nella vaschetta del budino avanzato, decorate con quel composto la mattonella. Se avanza niente paura versatelo nelle fette tagliate e buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.