Lasagna con pizza di formaggio

LASAGNA CON PIZZA DI FORMAGGIO

Lasagna con pizza di formaggio…..sicuramente conoscete le lasagne di pane, che si preparano quando si ha del pane avanzato raffermo e non si vuole buttare. Ecco, l’idea mi è venuta da quella ricetta.  Questa settimana avevo preparato diversi plumcake al formaggio (la ricetta se volete la trovate  QUA ) me ne erano avanzati due la domenica e quindi il lunedì ecco l’idea di preparare per il pranzo una buona lasagna. Una preparazione semplice semplice ma di un gusto eccezionale, il sapore di formaggio riempiva la bocca ad ogni boccone. Mangiata fredda, poi, è ancora più buona.

Lasagna con pizza di formaggio
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 2 plumcake di pizza di formaggio
  • 4 mozzarelle
  • 400 g di prosciutto cotto
  • 500 g di panna da cucina
  • 200 g di latte
  • sale e pepe q.b

Preparazione

  1. Lasagna con pizza di formaggio.

    Versate in una ciotola la panna e il latte aggiungete un pizzico di sale e pepe e girate con una frusta in modo da rendere la panna senza grumi.

  2. Tagliate la pizza di formaggio a fette, fate la stessa cosa con la mozzarella.

  3. Imburrate leggermente una teglia e fate un primo strato di pizza, inzuppatele leggermente  con  la panna e il latte,   coprite con uno strato  di prosciutto cotto, poi mettete la mozzarella.

  4. Ora fate un’altro strato di pizza di formaggio e procedete come il primo passaggio fino a finire tutti gli ingredienti.  Io ho usato una teglia di cm 21 x 30 e mi sono avanzate alcune fette, che naturalmente non ho gettato, le ho tagliate a piccoli cubetti, messi su un placca con carta forno e fatti tostare per qualche minuto in forno, Presentati poi la sera con una vellutata di zucca.

  5. Arrivati all’ultimo strato coprite con la panna e infornate a 180° per 20 minuti o fino a che non assumerà  un bel colore dorato.

  6. Fate riposare la Lasagna con pizza di formaggio 10 minuti prima di servirla a tavola, non mi resta che augurarvi buon appetito.

  7. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte venite a trovarmi nella mia pagina Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

    Se volete potete seguirmi anche su Instagram   e  su   Pinterest

    Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.