Girelle di pasta sfoglia

Girelle di pasta sfoglia con  zucchine ….Devo ringraziare per queste girelle di pasta sfoglia con  zucchine,   ELENA CAMILLI, non ho resistito quando ho visto la ricetta pubblicata ho voluto provarla, davvero fantastica. Ricette di girelle ce ne sono tante  versioni , sono  molto semplice da fare e vi assicuro  che vi faranno fare una bella figura in ogni occasione, si possono farcire in mille modi usando la fantasia.

 

girelle di pasta sfoglia con zucchine e

                      girelle di pasta sfoglia con zucchine e…..

 

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

2 zucchine

maionese q.b

Provola affumicata q.b

prosciutto cotto q.b

parmigiano q.b

menta essiccata

 

Procedimento:

Prendete un rotolo di pasta sfoglia  e  una volta srotolata, spalmate su tutta la superficie la maionese.

Disponete sopra le fette di zucchine che avrete precedentemente passato alla griglia (salatele e aromatizzatele con della menta).

Una volta fatto questa operazione coprite le zucchine con delle fette di formaggio (io ho usato della provola affumicata), ma potete usare anche della fontina  ecc ecc, poi ancor sopra del prosciutto cotto, (o altro tipo di affettato, è sconsigliato il prosciutto crudo,  renderebbe la pietanza troppo saporita),  una bella spolverata di parmigiano e arrotolate quindi con delicatezza la pasta sfoglia formando un rotolo.

A questo punto ricavate le girelle di pasta sfoglia con zucchine  tagliando il rotolo in fettine spesse circa 1 cm e mezzo.

Posizionate le girelle di  pasta sfoglia su una leccarda rivestita di carta da forno.

Infornate a 180° per 20 minuti (regolatevi sempre con il vostro forno, (la pasta sfoglia deve risultare dorata).

Che ne dite ….. queste girelle di pasta sfoglia con le zucchine sono davvero  una preparazione semplice, veloce e gustosa, su forza non indugiate tutti a tavola altrimenti si raffreddano……Ivana

 

Se vi è piaciuta questa mia ricetta condividetela con i vostri amici, potete anche seguirmi su fb cliccando  qui   vi aspetto.

Una risposta a “Girelle di pasta sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.