Coniglio con olive e pinoli

Coniglio con olive e pinoli…Il coniglio animale di carne bianca e magra. Ideale  per chi fa diete. Come la carne di vaccina viene considerata un alimento ipoallergenica, praticamente mangiandone non provoca allergie alimentari. Per questo motivo sono usate per preparare omogenizzati per la prima infanzia. Io mangerei coniglio tutti i giorni, ma lo adoro soprattutto fritto e in potacchio. RICETTA  , oggi ho provato a farlo così, in padella con l’aggiunta di olive ed altri ingredienti. Molto semplice e veloce da preparare, sempre se avete qualcuno che vi disossi il coniglio.

coniglio con olive e pinoli

Coniglio con olive e pinoli

 

Ingredienti:

  • 1 coniglio (meglio se disossato)
  • 1 confezione di olive nere denocciolate
  • 1 confezione di olive verdi denocciolate
  • 50 g di pinoli
  • 7/8 pomodorini
  • 1 mazzetto di rucola
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • sale – pepe
  • 70 g di olio extravergine

Procedimento:

Una volta acquistato il coniglio, fatevelo disossare e tagliare a pezzetti, come per lo spezzatino.

Dopo averlo lavato prendete  una padella, versate l’olio, l’aglio  e fatelo rosolare leggermente.  Versate i pezzetti di coniglio nella padella e, a fuoco alto, continuate la rosolatura. Il coniglio farà uscire la propria acqua, quindi, quando l’acqua si sarà asciugata, versate i pinoli e le olive.

Continuate a cuocere girando con una spatola di legno, aggiungete i pomodorini e sfumate con il vino bianco. Dopo aver lavato la rucola tagliatela e aggiungetela a tutti gli altri ingredienti. Coprite con un coperchio e se vi sembra asciutto versate un paio di cucchiai di acqua per completare la cottura.

Se avete tagliato il coniglio a piccoli pezzetti ci vorranno una ventina di minuti per far si che si cuocia, altrimenti tenetelo su di più e magari assaggiatene un pezzettino.

Come vedete è un secondo molto semplice da preparare e una volta assaggiato il “Coniglio con le olive e pinoli ” sarà un piatto che rifarete spesso.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

2 Risposte a “Coniglio con olive e pinoli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.