Torta veloce veloce in 5 minuti

Torta veloce veloce in 5 minuti…Ogni tanto mi piace riguardare i tanti libri di cucina che ho e far pulizia delle riviste, che magari contengono solo due o tre ricette che mi interessano. Allora stacco la pagina e la inserisco in un contenitore ad anelli. Sfogliando uno di questi giornali di quattro anni fa, ho visto in un piccolo trafiletto questo dolce. Già dal titolo ho capito che faceva al caso mio, un dolce velocissimo da preparare, e così eccolo qua. Davvero buono e soffice provatelo, piacerà anche a voi.

Torta veloce veloce in 5 minuti

Torta veloce veloce in 5 minuti

 

Ingredienti:

  • 150 g di farina 00
  • 200 g di zucchero
  • 150 g di frumina o anche fecola di patate
  • 3 uova
  • 220 ml di latte
  • 120 g di olio
  • 1 bustina di lievito
  • vanillina

Procedimento:

In una ciotola, o nella planetaria, versate per prima cosa tutti gli ingredienti secchi setacciati, praticamente, la farina con la frumina, la bustina di lievito e la bustina di vanillina. aggiungete ora lo zucchero e mescolate gli ingredienti.

Una alla volta versate le uova, continuando a mescolare, poi il latte e l’olio, sempre poco alla volta. Il bello di questo dolce è che non bisogna montare basta amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.

Imburrate e infarinate una tortiera e versate dentro il composto,.infornate quindi a forno già caldo a 170° per 40/45 minuti. Regolate sempre con il vostro forno, Fate la prova stecchino una volta finito il tempo.

Potete servire la Torta veloce veloce in 5 minuti una volta fredda spolverandola con dello zucchero a velo, altrimenti come ho fatto io, con una glassa al limone. Prendete 100 g di zucchero a velo e 23 g di succo di limone. sbatteteli insieme energicamente fino ad ottenere una crema abbastanza densa. Riponetela in frigo per 20 minuti. Versatela sopra alla torta prima di servirla e spargete delle gocce di cioccolato che la renderà ancora più deliziosa.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.