Succo di Melagrana

Il Succo di Melagrana si prepara in pochissimi passaggi. Ottimo in qualsiasi momento della giornata, fresco, salutare, energetico… un vero e proprio concentrato di Vitamine e Antiossidanti…Succo di Melagrana

Succo di Melagrana – di Rosalba Vazzana

Ingredienti (per 4 persone)

  • 600 gr di chicchi di Melagrana
  • 200 gr di Acqua
  • 60 gr di Zucchero di canna
  • Succo di 1 Limone

Procedimento Tradizionale

Scegliere delle Melagrane ben mature, quindi tenere e dolci, incidere con un coltello affilato la scorza lungo tutto il frutto. Dopo aver tolto completamente la buccia esterna, sgranare le Melagrane, ponendo molta attenzione ad eliminare tutta la pellicina gialla intorno ai chicchi, perché potrebbe rendere amaro il Succo di Melagrana. Lavorare i chicchi con il passaverdura, poi filtrare il succo con l’aiuto di un colino a maglie strette e mettere da parte. Aggiungere l’Acqua, lo Zucchero e scioglierlo bene, poi aggiungere il succo del Limone. Distribuire in 4 bicchieri da bibita e gustare subito, oppure mettere in frigo fino al momento di servirlo.

Procedimento Bimby

Scegliere delle Melagrane ben mature, quindi tenere e dolci, incidere con un coltello affilato la scorza lungo tutto il frutto. Dopo aver tolto completamente la buccia esterna, sgranare le Melagrane, ponendo molta attenzione ad eliminare tutta la pellicina gialla intorno ai chicchi, perché potrebbe rendere amaro il Succo di Melagrana. Inserire la Farfalla nel Boccale del Bimby, aggiungere i chicchi e lavorarli per 30 Sec., Antiorario, a Vel. 3-4 e poi per 10 Sec., Antiorario, a Vel. 5. Aggiungere l’Acqua, lo Zucchero e il Succo di Limone al Succo di Melagrana e lavorare per 15 Sec., Antiorario, a Vel. 5. A questo punto fare un doppio filtraggio prima con l’aiuto del Cestello Bimby e poi con un colino a maglie strette. Distribuire il Succo di Melagrana in 4 bicchieri da bibita e gustare subito, oppure mettere in frigo fino al momento di servirlo.
Nota: Un solo bicchiere di succo di melagrana contiene circa il 40% dei nostri bisogni giornalieri di vitamina C e, in aggiunta a questo, è ricco di potassio, vitamina A, E, e acido folico.
Per altre mie Ricette con la Melagrana clicca sul nome.
Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook Il mondo di Rosalba”… a presto!
Succo di Melagrana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *