Crea sito

Metodo per snocciolare le Ciliegie

Se non avete in casa un denocciolatore e siete alla ricerca di un buon Metodo per snocciolare le Ciliegie (con e senza Bimby) ecco quello che vi serve e in poche e semplici mosse si otterranno delle Ciliegie denocciolate pronte da gustare al naturale o utilizzare per le vostre ricette…Metodo per snocciolare le Ciliegie

Metodo per snocciolare le Ciliegie (con e senza Bimby)

Occorrente necessario:

  • Ciliegie
  • Ciotola
  • 1 bottiglia di vetro
  • 1 bastoncino di legno (tipo bacchetta cinese)

Procedimento Tradizionale: Lavare le Ciliegie e farle asciugare sopra un canovaccio di cotone. Togliere il picciòlo e posizionare le Ciliegie, una alla volta, sopra il collo della bottiglia di vetro. Prendere il bastoncino di legno e premere leggermente con la punta al centro della Ciliegia, in corrispondenza dove era attaccato il picciòlo. Il nocciolo cadrà all’interno della bottiglia, quindi spostare le Ciliegie pulite all’interno della ciotola e continuare così fino a completare tutte le Ciligie da denocciolare. A questo punto gustare al naturale, con Macedonie o utilizzare per le vostre ricette.

Procedimento Bimby: Lavare le Ciliegie e farle asciugare sopra un canovaccio di cotone. Togliere il picciòlo e inserire le Ciliegie dentro il Boccale. Chiudere e avviare il Bimby per pochi secondi a Vel. 3-4 Antiorario, togliere le Ciliegie dal Bimby ed eliminare i noccioli, separandoli dai frutti. Rimangono spezzettate ma non triturare. Se invece dovete snocciolare le Ciliegie per usarle con pre-cottura, inserire le Ciliegie intere nel Boccale e cuocere  per 20 Min. a 100°, Vel. 1. Poi per separare i Noccioli dai frutti, cuocere altri 5 Min. a 100°, Vel. 3 Antiorario. Spostare tutto in un recipiente largo e basso e con l’aiuto di un cucchiaio, setacciare i noccioli, dal composto di frutta.

Nota: Questo Metodo per snocciolare le Ciliegie (con e senza Bimby) è possibile usarlo anche per le Olive.Metodo per snocciolare le Ciliegie con e senza Bimby

Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook Il mondo di Rosalba”… a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.