TORTA DI CREPES

La TORTA DI CREPES è un dolce goloso e molto facile da preparare, soprattutto perchè è molto semplice e facile preparare le crepes con il Preparato in polvere Multimix della Waffelman; infatti basta aggiungere del latte e mescolare bene il tutto. Et voilà! l’impasto per le crepes dolci è pronto in un batti balena! La TORTA DI CREPES è un dessert fresco semplice da realizzare, ma di grande effetto; ci sono tanti strati di morbide crepes addolcite da una crema al mascarpone, arricchita dalla crema di pistacchi e dalla nutella. Una golosità unica!

TORTA DI CREPES

RICETTA

Grado di difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5′ + 20′ di riposo in frigorifero

INGREDIENTI

Per farcire

  • 100 g mascarpone
  • 150  g panna da montare già zuccherata
  • crema di pistacchi q.b.
  • nutella q.b.

Per decorare

  • zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

Versare il preparato

in una bowl, aggiungere piano il latte sempre mescolando con una frusta, per evitare che si formino grumi. Frullare poi per qualche minuto con il frullatore ad immersione.

Lasciare riposare il composto in frigorifero per 20′.

Poi far riscaldare una padella per crepes ungendola leggermente.

Versare un mestolo alla volta di pastella, far cuocere prima da un lato e poi dall’altro e adagiare le crepes cotte su un vassoio ricoperto di carta assorbente.

Continuare fino ad esaurimento del composto.

Preparare la crema

Far montare mascarpone e panna insieme fino aquando il tutto si addensa.

Poi posizionare una crepes su un piatto da portata

stendere uno strato di crema al mascarpone e poi della crema di pistacchi.

Ricoprire con un’altra crepes e continuare con la crema e poi la nutella

Continuare così fino ad esaurimento delle crepes, ricordando che l’ultima crepes non va farcita, ma spolverizzata con zucchero a velo

Far rapprendere in frigorifero per 30′ e poi degustare

 

Pubblicato da ildolceesalatodiluisa

Mi chiamo Luisa Pontillo e vivo a Grassano, un piccolo paese della Basilicata in provincia di Matera. Sono un’insegnante esperta di lingua inglese e mi occupo soprattutto di certificazioni linguistiche, ma sono anche moglie e mamma di Chiara, una ragazza di 20 anni. Sono una camperista e amo viaggiare per conoscere e scoprire nuovi posti, dolci e piatti da poter poi riprovare e riproporre a casa e con gli amici. Sono sempre in movimento (non mi fermo mai) e soprattutto sempre pronta ad impastare. Il mio hobby? La pasticceria dolce e salata. Sin da bambina mi divertivo ad aiutare mia nonna materna in pasticceria e questa passione non mi ha più abbandonata, anzi mi segue anche nella professione di insegnante; infatti ai miei studenti, a fine anno scolastico, propongo sempre una simulazione dell’English Tea time durante il quale ci cimentiamo nella preparazione di dolci tipici inglesi.