RUSTICI CON WURSTEL

I rustici con wurstel sono un’ottima idea per cena da preparare all’ultimo minuto, ma anche un’idea per un buffet soprattutto per bambini che adorano i wurstel. I rustici con wurstel si preparano in pochissimo tempo e sono golosissimi e non necessitano di tantissimi ingredienti. Provare per credere!

6

 

RUSTICI CON WURSTEL

1

RICETTA DEI RUSTICI CON WURSTEL

Grado di difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5′

INGREDIENTI per i rustici con wurstel

    • 1 rotolio rettangolare di pasta sfoglia pronta
    • formaggio spalmabile q.b.
    • 4  wurstel maxi

PROCEDIMENTO

Srotoliamo una sfoglia già pronta rettangolare e apriamola sul piano di lavoro. Spalmiamoci sopra del formaggio spalmabile ricoprendo tutta la superficie

3

Prendere 2 wurstel grandi  e posizionarli orizzontalmente lungo il bordo inferiore della sfoglia e iniziare ad arrotolare con l’aiuto della carta da forno e fermarsii a metà. Fare la stessa operazione dall’altra estremità della sfoglia  e poi arrotolare fino a raggiungere l’altra metà già arrotolata.

Rivestire una teglia con carta forno; tagliare il rotolo a fette spesse almeno 2 cm  e sistemarle sulla teglia.

2

Infornare a 200°C per 25′ circa o fino a doratura.

6 5 4 1

Pubblicato da ildolceesalatodiluisa

Mi chiamo Luisa Pontillo e vivo a Grassano, un piccolo paese della Basilicata in provincia di Matera. Sono un’insegnante esperta di lingua inglese e mi occupo soprattutto di certificazioni linguistiche, ma sono anche moglie e mamma di Chiara, una ragazza di 20 anni. Sono una camperista e amo viaggiare per conoscere e scoprire nuovi posti, dolci e piatti da poter poi riprovare e riproporre a casa e con gli amici. Sono sempre in movimento (non mi fermo mai) e soprattutto sempre pronta ad impastare. Il mio hobby? La pasticceria dolce e salata. Sin da bambina mi divertivo ad aiutare mia nonna materna in pasticceria e questa passione non mi ha più abbandonata, anzi mi segue anche nella professione di insegnante; infatti ai miei studenti, a fine anno scolastico, propongo sempre una simulazione dell’English Tea time durante il quale ci cimentiamo nella preparazione di dolci tipici inglesi.