PAVESINI RIPIENI

Lo scorso weekend l’abbiamo trascorso in Puglia con il Camper club di Potenza e quando si gira in tanti ognuno porta qualcosa e si condivide. Io tra le varie cose ho portato il Plumcake all’olio e caffè, mentre la mia amica camperista Giovanna ha portato i  PAVESINI RIPIENI di crema di pistacchio e mi sono davvero piaciuti, così ho deciso di prepararli anche io, ma realizzando vari tipi di PAVESINI RIPIENI (di nutella, di crema di mandorle, di crema di pistacchio e di crema di cioccolato fondente).

I  PAVESINI RIPIENI sono dei dolcetti goduriosi e davvero facili da preparare e con soli pochi ingredienti soddisferete la vostra voglia di dolce in qualsiasi momento della giornata.


PAVESINI RIPIENI

RICETTA
Grado di difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 15′

Ingredienti

 

  • 1 confezione di pavesini
  • crema di mandorle q.b.
  • crema di cioccolato fondente q.b.
  • crema di pistacchio q.b.
  • nutella q.b.
  • caffè per moka ABC caffè q.b.
  • 5 gocce aroma caffè Flavourart
  • cocco grattugiato q.b.

Procedimento

Preparare il caffè ABC con la moka e poi aggiungere lo aroma caffè Flavourart e mettere da parte.

Farcire i pavesini con le varie creme a piacere e accoppiarli tipo ‘panino’ e disporli su un vassoio

Preparare un tazza con il caffè e un contenitore con la farina di cocco

e immergerne leggermente i ‘panini’ ottenuti nel caffè e poi rotolarli nel cocco grattugiato.

Riporre i ‘panini’ ottenuti in frigorifero per almeno un’ora prima di servire.

Se volete servire, in maniera pratica ed elegante, i vostri PAVESINI RIPIENI, apparecchiate la vostra tavola con la Tovaglia Tissue bordeaux  della Pierrot srl e poi impiattate  nel piatto elegance cellulosa della Ecobioshopping con sotto un tovagliolo (con stampo cuore di fiori) in ovatta 25×25 marchio PAPSTAR (grazie alla Pierrot srl) 

Pubblicato da ildolceesalatodiluisa

Mi chiamo Luisa Pontillo e vivo a Grassano, un piccolo paese della Basilicata in provincia di Matera. Sono un’insegnante esperta di lingua inglese e mi occupo soprattutto di certificazioni linguistiche, ma sono anche moglie e mamma di Chiara, una ragazza di 20 anni. Sono una camperista e amo viaggiare per conoscere e scoprire nuovi posti, dolci e piatti da poter poi riprovare e riproporre a casa e con gli amici. Sono sempre in movimento (non mi fermo mai) e soprattutto sempre pronta ad impastare. Il mio hobby? La pasticceria dolce e salata. Sin da bambina mi divertivo ad aiutare mia nonna materna in pasticceria e questa passione non mi ha più abbandonata, anzi mi segue anche nella professione di insegnante; infatti ai miei studenti, a fine anno scolastico, propongo sempre una simulazione dell’English Tea time durante il quale ci cimentiamo nella preparazione di dolci tipici inglesi.