Cestini di cialda come prepararli

 

Cestini di cialda sono delle golose coppette di biscotto, tutte da mangiare, che si preparano facilmente e in pochissimo tempo, ideali per contenere gelato o creme di vario tipo come la pasticcera, al cioccolato, o mousse accompagnate da frutta fresca o secca insomma, seguite le mie indicazioni dei Cestini di cialda come prepararli e avrete sempre a disposizione delle coppette belle e golose ma soprattutto completamente commestibili.

Cestini di cialda – come prepararli

Per preparare i Cestini di cialda incominciare a preparare un foglio di carta da forno e disegnarvi sopra tanti cerchi da 8-10 cm di diametro. Naturalmente più farete grandi i cerchi più saranno capienti le ciotoline di cialda e viceversa, più piccoli i cerchi più piccoli i cestini.

Preparare l’impasto della cialda, che poi è la stessa ricetta delle Lingue di Gatto | ricetta base, a questo link trovate anche il passo passo fotografato per realizzare le lingue di gatto.


 Ingredienti per la cialda

100 g di burro
100 g di zucchero a velo
100 g di farina
un albume
una bustina di vanillina


Nel frattempo che i dischi sono in forno, preparate sul piano di lavoro tanti bicchieri o coppette quanti sono i dischi ottenuti, disponendoli a testa in giù.

Appena sfornati i dischi, sollevarli con una spatola e appoggiarli sul fondo del bicchiere, premere delicatamente con le mani per dare forma ai cestini ma fate attenzione a non premere troppo altrimenti rischiate di romperli. Far raffreddare completamente le cialde sui bicchieri per mantenerli in forma.

Le cialde vuote possono essere conservate per alcuni giorni, riposte in un contenitore ermetico.

Vi consiglio di riempirle all’ultimo momento, prima di servirle perchè c’è il rischio che si ammollino troppo in base alla farcitura che userete.

Con questi cestini di cialda ho preparato i Cestini con crema pasticcera.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Cestini di cialda come prepararli