Torta per 2° compleanno

Mi hanno chiesto di realizzare una torta per quaranta persone per festeggiare il compimento dei due anni di una bimba. Quando si devono fare torte così grandi su commissione è bene stabilire una strategia non solo per la presentazione, ma anche per il trasporto in sicurezza. Ho scelto si presentare la torta su un vassoio di cartone dorato spesso e resistente, posizionato su uno strato polistirolo che mi ha permesso di spostare il dolce senza pericolo di cedimenti per il peso (circa 5 kg).

La torta è la classica torta da ricorrenza a basa di pan di Spagna, con bagna analcolica al limone, farcita con crema chantilly alla vaniglia e pezzi di fragole. La decorazione è tutta in panna montata e frutta (kiwi e fragole).

Mi raccomando, chiedete sempre a chi vi ordina un dolce con frutta se ci sono allergie o preferenze, soprattutto se si tratta di bambini.

Trovate le ricette per le singole preparazioni cliccando sui link. Provate a farne una piccola per i vostri familiari. Vedrete che troverete divertente decorare con la frutta come la vostra fantasia vi suggerisce.