Pasta con crema di pistacchi burrata e pomodori secchi primo piatto facile, prelibato e molto gustoso! Una ricetta da portare a tavola per qualsiasi occasione anche per pranzi speciali, si realizza nel frattempo che l’acqua esce in ebollizione, e quindi cosa chiedere di più? Andiamo in cucina e vediamo come si prepara!
Trovi le mie ricette anche su Instagram
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Esecuzione
Scolare i pomodori secchi e tagliarli a pezzettini con un coltello su di un tagliere, mettere nel tegame l’olio aggiungere i pomodori e far sfrigolare piano, piano per qualche minuto.
Tritare i pistacchi e ridurli a crema, tagliare a pezzettini la burrata.
Versare l’acqua in una pentola portarla a bollore e lessare la pasta.
Scolare la pasta molto al dente, trasferirla nel tegame condirla con il trito di pistacchi, la burrata, mantecare e mescolare, se necessario versare dell’acqua di cottura.
Rimescolare e condire con il Parmigiano grattugiato.
Impiattare e servire.
Ecco pronta la Pasta con crema di pistacchi e pomodori secchi e burrata primo piatto facile.
Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca mi piace sulla mia pagina I MANICARETTI DI NONNA LELLA nozioni di cucina amatoriale, dalla mia cucina alla vostra.
Puoi tornare alla Home per poter leggere tutte le mie ultime ricette.
Consigli della nonna
Si può sostituire i pomodori secchi con dello speck tagliato a striscioline, oppure soffriggere degli spicchi di aglio, che verranno eliminati a fine cottura e aggiungere del pepe per ottenere un piatto più appetitoso!
Per rendere la pietanza più cremosa si può aggiungere a fine cottura anche del formaggio cremoso come la Philadephia oppure della scamorza affumicata, grattugiata con la mandolina a fori larghi.
Dosi variate per porzioni