Ricetta pancake semplice con nutella

Oggi prepariamo la ricetta pancake semplice con nutella, la colazione per eccellenza degli americani, anche se adesso fa parte anche della nostra. I pancake si possono preparare in tantissimi modi e con tantissime farine e farcire con tantissimi sciroppi, frutta, ecc. ecc. Di seguito vi lascio altre ricette super golose ottime per la colazione. I pancake non sono altro che delle semplici frittelle preparate con uova, latte, farina e lievito. Ci sono tante versioni, sia dolce che la versione salata. Sono ottimi per colazione o anche per merenda, io preferisco la versione dolce a colazione ma, nulla toglie un’ottima merenda con un pancake salato alla quale anche i bambini non saoranno rinunciare.

ricetta pancake con nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la ricetta pancake semplice con nutella

50 g burro (fuso)
300 g latte
2 uova
30 g acqua
200 g farina 00
1 bustina lievito in polvere per dolci
1/2 cucchiaino sale
q.b. Nutella®

Passaggi

Per preparare la ricetta pancake semplice alla nutella iniziate con il versare in una ciotola capiente il latte, le uova, il burro fuso, l’acqua, la farina setacciata, il lievito per dolci e mezzo cucchiaino di sale. Lavorate il tutto con le fruste elettriche, il composto deve risultare liscio, senza grumi.

ricetta pancake semplice con nutella

In un padellino antiaderente ben calda lasciate sciogliere un fiocchetto di burro e versatevi un mestolino di pastella. Cuocete i pancake da entrambe i lati, girate quando si saranno formate le bollicine nella pastella. Proseguite fino ad esaurimento della pastella. Servite i pancake ancora ben caldi, impilate 4 pancake e colateli con della nutella sciolta al microonde e decorate con frutta a piacere, sciroppi e granella.

Giorgio foodblogger

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirmi anche su:

FACEBOOK

INSTAGRAM

PINTEREST

TIKTOK

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da In cucina con amore

Mi presento, Sono Giorgio Raccuglia, classe 1976, nato a Termini Imerese prov. di Palermo. Amo cucinare e far cucinare, adoro il salato, il dolce, insomma mi piace il buon mangiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.