Frittata di patate croccanti è la ricetta ideale da preparare quando non si ha voglia di cucinare ma si ha voglia di qualcosa di buono! Si prepara in 15 minuti, è deliziosa e piace tantissimo anche ai bambini. Potete prepararla all’ultimo minuto, come ripiego, oppure prepararla prima e poi riscaldarla. E’ adatta anche per picnic, gite fuori porta, buffet, aperitivi e, perchè no, per il vostro pranzo in ufficio, magari dentro a un bel panino! Insomma, scegliete voi l’occasione ma provatela! E’ davvero buona! Certo, avete ragione, non è una ricetta dietetica, ma ogni tanto uno sfizio possiamo anche concedercelo. Questa ricetta è di mia madre, la fa da sempre così, anche se io ho aggiunto la variante di mettere un po’ di formaggio nella frittata 🙂
L’avete mai provata? se non l’avete ancora fatta, ve la consiglio per la cena di questa sera…ecco la ricetta!
Frittata di patate croccanti
Ingredienti:
- 3 patate di medie dimensioni
- 2 uova
- olio per friggere
- sale
- provola o formaggio che fonde tipo galbanino tagliato a cubetti
Per preparare la Frittata di patate croccanti, ricetta gustosa pelate le patate, lavatele, tagliatele a cubetti e friggetele in poco olio. Poi a fine cottura mettetele su carta assorbente e salatele.
In un’altra ciotola sbattete le due uova col formaggio, aggiungete le patate e cuocete la frittata un paio di minuti per parte, rigirandola a metà cottura! Mangiate calda.
Se volete abbassare un po’ il computo delle calorie potete farla in forno: friggete sempre le patate, poi unitele alle uova sbattute con i formaggi e cuocete la frittata di patate croccanti in forno preriscaldato in una teglia rivestita di carta forno a 180°C per 20-25 minuti. Buon Appetito!
Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter, per restare sempre aggiornati e in contatto con me!
buonaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! 🙂
Un bacio Ilaria!
Grazie Annaaaaaaaa! 😉
se aggiungete cipolle,pure fritte,ecco la tortilla de patatas ,piatto nazionale spagnolo(pi§ della paella)Io sono cresciuta in Spagna,si mangia anche la mattina
Grazie Maria Luisa…ottima idea!