Frullato mango e pesca

Con il caldo di questi giorni primaverili quale scelta migliore se non rinfrescarsi con un gustoso frullato mango e pesca? Per questo frullato ho scelto due frutti dolci e gustosi che mi ricordano la bella stagione, ho utilizzato una base di latte ma per un opzione vegana potreste sostituirlo con una bevanda vegetale.
Ottimo come merenda sia per adulti che per i più piccini, per un’alternativa più golosa potreste abbinarlo a una fetta di torta, vi consiglio la torta cocco, cioccolato e lime o il banana bread.

Frullato mango e pesca
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il frullato mango e pesca

  • 1Mango
  • 1Pesca sciroppate o non
  • 4Cubetti di ghiaccio
  • 200 mlLatte

Strumenti

  • Frullatore / Mixer o Bimby

Preparazione

  1. La preparazione di questo frullato è molto semplice, la parte più complessa sarà la pulizia del mango. Procedete quindi lavando il mango e incidetelo con un coltello ben affilato lungo l’asse maggiore formando un ellisse. Quindi separate le 2 metà del frutto ruotandole delicatamente in senso opposto. Continuate incidendo la superficie del mango attorno al nocciolo in modo che risulti possibile isolarlo e rimuoverlo se necessario con l’utilizzo di un cucchiaino. Dopo ponete una metà sul piano e con il coltello eseguite delle incisioni verticali e orizzontali in modo da delimitare dei quadrati/rettangoli poi rimuoverli dalla buccia aiutandovi con un cucchiaino. A questo punto ripetete la stessa operazione per la restante metà.

    Successivamente tagliate le pesche a pezzetti, io ho utilizzato le pesche sciroppate. Se non avete le pesche sciroppate o preferite una versione più light potete utilizzare le pesche normali.

  2. Frullato mango e pesca

    Una volta che avrete preparato gli ingredienti ponete la frutta nel bicchiere del frullatore o del Bimby insieme al ghiaccio e al latte. Concludete la preparazione attivando il Bimby prima a bassa velocità, numero 4, per qualche secondo, poi aumentare progressivamente la velocità fino ad 8-9 e mantenetela per 60/90 secondi. Controllate di aver ottenuto un composto omogeneo e che il ghiaccio risulti ben tritato, nel caso non lo fosse continuate a frullare fino a che non raggiunge la giusta consistenza.

    Se non avete il Bimby potete utilizzare il frullatore, iniziate sempre a bassa velocità per poi aumentarla progressivamente.

Conservazione del frullato mango e pesca

Vi consiglio di consumare il frullato appena preparato per mantenere integre le sue caratteristiche nutrizionali e per la scarsa conservabilità. Nel caso vi rimanesse un avanzo, potrete conservarlo in un contenitore ermetico in frigorifero per massimo 1 giorno.

3,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.