burro di arachidi ricetta

buongiorno,oggi vi presento la ricetta del burro di arachidi è delizioso e si presta per molte preparazioni,io ho preparato delle gustosissime brioches e dei biscotti che sono la fine del mondo ma,giustamente,un’amica,patty,con cui parlavo delle mie ricette mi ha fatto notare che non è reperibilissimo questo ingrediente,infatti io lo trovo solamente in due grandi supermercati…e allora ho voluto accontentare me,che lo adoro e patty così non deve cercarlo in capo al mondo e tutti voi che potrete avere un buonissimo prodotto che è il top in america,in casa vostra ed…è facilissimo!!! seguitemi…

BURRO D’ARACHIDI RICETTA

INGREDIENTI(per 300 grammi)

300 gr di arachidi tostate e salate

1 cucchiaio raso di olio di semi di arachidi

PROCEDIMENTO

per avere un burro di arachidi cremoso,quindi che si sentono poco i pezzi:

mettete nel mixer le arachidi e frullate alla massima velocità fino ad ottenere una polvere d’arachidi,quando vedrete che diventerà ‘oleoso’ fermatevi e mettete la polvere d’arachidi su una teglia ricoperta di carta forno e mettete in forno caldo ma spento per 5 minuti(riscaldate il forno a 150°c poi spegnetelo,apritelo e inserite la teglia con la polvere di arachidi) trascorso il tempo togliete dal forno e fate raffreddare bene,rimettete il tutto nel mixer,attenzione deve essere FREDDO e frullate di nuovo per 2 minuti,aggiungete l’olio,frullate e voilà il vostro FAVOLOSO burro di arachidi è pronto!!!

per avere un burro di arachidi con i pezzetti(come io preferisco) fate così:

frullate 150 grammi di arachidi tostate e salate fino a ridurle in polvere,aggiungete l’olio poi frullate di nuovo,ora aggiungete le restanti arachidi(150 grammi) e frullate nuovamente fino a quando il tutto si sarà omogeneizzato!!! pronto!!! iniziate ad assaggiarlo spalmato sui pancakes(qui la ricetta)o semplicemente sulle fette biscottate o sul pane….accompagna benissimo i salumi,poi potete utilizzarlo per dare un particolare aroma ai vostri dolci semplicemente sostituendolo in parte al burro…oppure seguitemi,in arrivo tante ricette con LUI protagonista…troppo buono!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “burro di arachidi ricetta”

  1. Sei davvero speciale, te l’ho detto dovresti fare la cuoca a tempo pieno perchè sei piena di risorse e davvero brava nello spiegare le ricette. Ti ringrazio per la ricetta del burro di arachidi che grazie a te ora potrò fare in casa….. sei la mia musa ispiratrice, ora quando voglio preparare qualcosa di diverso cerco sempre sul tuo sito!

    1. @patti grazie grazie grazie grazie e ancora grazie!!!! è sempre bello ricevere dei complimenti!!! ci ho pensato più volte di fare davvero la cuoca e a tempo pieno ma…se si ha intenzione di metter su famiglia credo che sia peggio del mio lavoro attuale in quanto ad orari festività quindi…mi accontento di deliziare il mio compagno,tutti i lettori e la mia cara amica patti che mi coccola di complimenti!!! grazie cara,un bacio grande a venerdì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.