LA TORTA DI MELE PIÙ BUONA CHE ABBIA MAI MANGIATO

Se stai cercando una torta di mele semplice, ma incredibilmente deliziosa, allora sei nel posto giusto. La torta di mele che ti presento è, senza dubbio, la più buona che abbia mai mangiato.

La combinazione di mele dolci e succose, unite ad un morbido impasto, rende questa torta un vero capolavoro di dolcezza e sapore. Ogni morso è un tripudio di gusto, con la dolcezza naturale delle mele che si fonde armoniosamente con la consistenza delicata della torta.

Altre ricette con le mele:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni8-10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Passaggi

Poniamo l’uvetta a bagno in acqua a temperatura ambiente e la lasciamo per circa 10 minuti. Laviamo e puliamo le mele, le sbucciamo e le tagliamo a dadini.

In una coppa uniamo il burro fuso con lo zucchero e amalgamiamo con una frusta manuale o con uno sbattitore elettrico. Aggiungiamo il latte, l’uovo, il lievito vanigliato per dolci, la scorza grattugiata di limone e la farina 00 (io mi trovo benissimo con la farina 00 Gran Mugnaio Antigrumi di Molino Spadoni perché non occorre setacciarla).

Infine sgoccioliamo l’uvetta, la poniamo all’interno della coppa insieme alle mele.

Mescoliamo utilizzando una spatola, poi versiamo il composto in una tortiera da 22 cm imburrata e infarinata. Cuociamo in forno statico a 180° per 50 minuti.

Lasciamo raffreddare e voilà.. ecco a voi la torta di mele più buona che abbiate mai mangiato!

Seguimi sui miei canali social

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.