Ultragel

Semilavorati per la pasticceria e la gelateria, Ultragel , prodotti da sempre, di elevato livello di qualità e innovazione.

 

Carissimi, oggi vi presento una golosissima azienda, Ultragel , come già detto nella presentazione, produce prodotti di alta qualità, semilavorati per la pasticceria e la gelateria,conosciamo assieme l’azienda:

Ultragel

1150339_610110999061503_697156036_n

La Storia ed il Successo

Sin dal 1953 la “Ultragel” produce semilavorati per la gelateria e pasticceria. Le peculiarità di questi prodotti sono, da sempre, l’elevato livello di qualità e l’innovazione.

L’Azienda si è sempre posta, come primari obiettivi la scelta di materie prime selezionate, l’accurata lavorazione e la ricerca di tecnologie sempre all’avanguardia. Nei primi anni 60 escono dagli stabilimenti le prime “basi bilanciate” per apportare miglioramenti strutturali e di gusto al gelato artigianale, successivamente vengono prodotti semilavorati tutti rigorosamente naturali che si distinguono per il gusto raffinato e la semplicità di lavorazione: tra questi ricordiamo il famoso “Gelato al Veleno” la “Cassata Reale”

la “Crema Siciliana” , la “Linea Naturale Pronti” (preparati in polvere naturali, completi per granite e gelati), la Pistacchiosa®”, le “Glasse a Specchio”, gli “Aromi concentrati per Pasticceria” i “Preparati per Mousse”, i “preparati per Semifreddi” e per finire il “Cremino Caldo Freddo”, un gelato dalla struttura simile al tradizionale che risulta caldo e cremoso al palato.

I risultati ottenuti sono frutto della dedizione e della collaborazione di tutto lo “Staff” dell’Azienda, sia interno che esterno, nonchè del continuo scambio di esperienza con i migliori “Maestri di Pasticceri e Gelatieri” che rappresentano una delle “Eccellenze Italiane” che tutto il mondo ci invidia.

Cenni storici sull’invenzione del gelato artigianale >>>


 

 

Per i golosi del Pistacchio, gustare la Pistacchiosa® è un’esperienza da non perdere. Con questo semilavorato ottenuto dalla sapiente lavorazione della “ULTRAGEL”(forte di oltre 60 anni di esperienza nel settore) di questo prezioso frutto, si ottengono gelati dall’inconfondibile gusto e aspetto, che deliziano il palato con una perfetta mescolanza tra un raffinato gelato al gusto Pistacchio e una vellutata variegatura dal gusto intenso arricchito con granella di pistacchi selezionati.
Lo stesso semilavorato, può essere usato in pasticceria per la preparazione di splendide e prelibate torte, mousse e monoporzioni varie.

Pistacchiosa® ULTRAGEL e lo Sport

Forte del successo ottenuto nelle migliori gelaterie e pasticcerie, e per le caretteristiche proprie del prodotto dal punto di vista nutrizionale e salutare(ricco contenuto vitaminico del pistacchio e parecchi altri benifici certificati da recenti studi)
Pistacchiosa® ULTRAGEL sponsorizza da diversi anni varie attività sportive, ritenendole fondamentali per gli effetti benefici sia fisici che psicologici, oltre che per i sani valori che esse trasmettono.

Squadra Ultragel Basket femminile

Squadra Ultragel Basket femminile

Sigep 2015 - Sigep 17-21 gennaio 2015</p><br /><br /><br />
<p>Giunta alla XXXVI edizione, la manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè
Pistacchiosa® ULTRAGEL è presente nelle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali di gelateria e pasticceria.
In collaborazione con le più prestigiose associazioni del settore, inoltre ha partecipato e partecipa a eventi di grande prestigio a scopo benefico, culturale e professionale, dimostrando così che sensibilità e qualità sono un connubio vincente.

In viaggio verso Papa Francesco…con dolcezza.

Ultragel e F.A.P.S. insieme per Grandi Emozioni.

Un maxi cannolo da 20 kg, composto da tanti piccoli cannoli da donare ai poveri: è questo il desiderio di Papa Francesco che è stato esaudito l’11/06/14.

Realizzazione a cura dei Maestri Pasticceri:

Radicchio Francesco Chef, Giuseppe Scattarreggia, Rosario Leone D’Angelo, Sarah Costa ed Enzo Catania.
Pistacchiosa® ULTRAGEL già da diversi anni ha promosso la sua diffusione avvalendosi della professionale collaborazione di un folto gruppo di agenti e tecnici di settore, che con grande entusiasmo e passione hanno svolto presso i laboratori di gelateria e pasticceria, un’innumerevole serie di dimostrazioni pratiche di lavorazione e conseguenti degustazioni, rendendo così la Pistacchiosa® ULTRAGEL un prodotto unico, inconfondibile e molto apprezzato, sia dagli operatori del settore sia dai consumatori finali.

Avete visto che vasto assortimento e di che livello qualitativo sto parlando? Bhe! non servono grosse spiegazioni e descrizioni, per presentare un’azienda che ha fatto della qualità la sua vera materia prima!
Vi mostro il campionario che avrò modo di provare, sperando di essere all’altezza, di presentazioni e creazioni degne dei pasticceri che utilizzano Ultragel…
ultragel.articolo
Due bellissime maglie, che portano il logo de “La Pistacchiosa”
ultragel.articolo1
– Tanti vasetti di prodotti utilissimi, Glassa neutra,ottima per donare una buona consistenza alle nostre creme in pasticceria, o ai nostri gelati o semifreddi in gelateria, Creamatella ( gelato pronto…un gusto eccellente! a noi ghiottoni molto conosciuto…ne parlerò nel prossimo articolo) Nocciola Extra, preparato per gelato, Harmony al pistacchio, preparato per variegatura, da aggiungere alle nostre creme in pasticceria o per realizzare gustosi gelati in pasticceria, Harmony Bianco, dal profumo di nocciole, è un prodotto per variegatura, Bacio Bianco, già il nome fa venire l’acquolina, è un prodotto per gelato.
Ho avuto già modo di provare qualcosina, ma piano piano ve ne parlerò… intanto ringrazio l’azienda per avermi dato questa bellissima opportunità…Stay tuned!
Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.