Torta fredda al caramello

Per una merenda fresca e gustosa, vi consiglio di preparare la Torta fredda al caramello , irresistibilmente golosa.

 

Ingredienti

Dulce de leche Mardel Q.B.

Crema al latte
ho utilizzato la crema al latte,con 3 fogli di colla di pesce anziché 1

per la base
250gr di biscotti secchi
80 gr. di burro fuso

Procedimento
In un mixer frullare i biscotti e unirli al burro fuso, disporre il composto su un foglio di carta forno all’ interno della tortiera a cerniera,facendo pressione con le mani, porre in frigo.

Nel frattempo preparate la crema al latte come da ricetta, tenetela una mezz’ ora in freezer.

Trascorso il tempo assemblate la torta disponendo sullo strato di biscotti, alcune cucchiaiate di dulce de leche mardel, una parte di crema, altro strato di dulce de leche Mardel e ancora crema. Mettere un’altra mezz’ora in frezeer.

Trascorsa la mezz’ ora,con l’aiuto di un sac a poche riempita con un pò di dulce de leche, con bocchetta piccola,tracciare delle linee parallele sulla confettura e con l’aiuto di uno stuzzicadenti tracciare delle linee al contrario in modo da creare la decorazione.

DSCF6039

Mettere il tutto in freezer per una notte intera, sformare almeno 2 ore prima di servire!

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.