Briccodolce

Briccodolce è il nome di una nuova azienda che ha scelto di collaborare con me. Una biscotteria artigianale che fa delle dolci passioni una storia tutta italiana, conosciamola assieme.

 

Cari amici lettori, come sempre, quando collaboro con una nuova azienda, mi piace recensire i prodotti sulla mia personale esperienza con il brand e questa volta devo dire che è stato davvero molto piacevole. Con i prodotti Briccodolce – Biscotteria Artigianale , non solo è stato semplicissimo, ma anche gustoso. Soddisfatta e con piacere, vi porto la mia esperienza!

 

Briccodolce – Biscotteria Artigianale

 

logo

Contatti

Briccoblog

Briccodolce è una storia nata molti anni fa…. Il nome è quello di una vecchia e amatissima casa di campagna sulle colline di Torino, una di quelle case dove tutta la famiglia si riunisce per trascorrere vacanze estive e week end in piena serenità, quel luogo dove il tempo si ferma per fare spazio alle tradizioni, ai ricordi e alle persone a cui si vuole bene. Briccodolce è il nome di quella casa così speciale, l’idea invece è di due sorelle Ivana e Vittorina, che hanno sempre vissuto circondate dalla passione per i dolci e per la cucina in genere. La loro mamma, che tutti chiamano Nonna Rosina da sempre ha fatto diventare “la cucina” il suo mestiere e con enorme successo ha aperto anche un ristorante in Spagna. L’idea nasce così per caso, un pomeriggio d’estate mentre si cucinavano i dolci per la merenda con figli e nipoti Ivana e Vitti hanno deciso che quella sarebbe stata la loro nuova impresa ed ecco che nel 2004 viene ufficialmente aperta la Biscotteria Artigianale Briccodolce.

Dal 2004 ad oggi ci sono stati moltissimi cambiamenti, quello che era un piccolo laboratorio artigianale adesso è una vera e propria piccola azienda, ma quell’amore per le cose buone e bellee tutta l’esperienza e l’artigianalità che da sempre hanno contraddistinto Briccodolce e i suoi biscotti non sono affatto cambiati.

Ora la famiglia Briccodolce si è allargata con Nonna Rosina, Mamma Ivana e Zia Vitti ci sono anche i nipoti Giulia e Victor. I clienti non sono semplici clienti, sono amici prima di tutto e in questi anni lo hanno sempre dimostrato, insieme a loro Briccodolce è cresciuta, si è rinnovata ed è cambiata ed è così che la storia continua!

 

Briccodolce, offre una vasta gamma di prodotti, per saziare ogni necessità e preferenza…date un’occhiata alla sezione CREAZIONI

 

briccodolce


 

Vediamo assieme il campionario che ho avuto il piacere di assaporare:

briccodolce

Tutti golosissimi….

briccodolce

Crostata alla fragola

Burro, uova, farina. La semplicità degli ingredienti genuini, abbinata alla dolcezza di una confettura ricca di frutta naturale.

Solo un aggettivo: Bonissima! delicata e dal sapore genuino, proprio come quelle che prepara la nonna!


Briccodolce

 Tentatori al cioccolato

Piccole meringhe con gocce di cioccolato fondente, invitanti e gustose.

Dei bocconcini ai quali sarà difficile resistere…. li ho provati sia così come sono, che creando una gustosa ricetta che vedrete in questi giorni….ottimi!


Briccodolce

Gli appetitosi

I biscotti Appetitosi sono croccanti frollini che grazie ai fiocchi d’avena e ai fichi tritati sono salutari oltre che buonissimi. 

Questi biscotti, sembrano fatti in casa. Sono gustosi e friabili, io li ho assaporati inzuppati nel latte caldo… Davvero buoni e poi adesso sono anche in offerta! Affrettatevi…


Briccodolce

I Briccolini con gocce di cioccolato e nocciole

Biscotti con granella di nocciola piemontese e gocce di cioccolato fondente per un sapore intenso e naturale.
Il Briccolino è certificato Halal
Con questi biscotti, farete un figurone se li servirete con il caffè… I miei ospiti ne sono andati matti sin dal primo morso! e devo dire che non hanno tutti i torti, sono molto saporiti e stuzzicano quella golosa voglia di dolce a merenda!

Ringrazio Briccodolce, per avermi concesso quest’opportunità e sono davvero lieta di aver ospitato quest’azienda sul mio blog. Vi consiglio vivamente di scegliere Briccodolce, anche per i regali Natalizi, perchè quest’azienda offre un servizio utile e molto carino

CONFEZIONI REGALO eleganti e di grande effetto!

Quando si vuole offrire la bontà dei prodotti Briccodolce in tutte le occasioni più speciali, sono disponibili delle esclusive confezioni regalo. Con la stessa attenzione e ricerca costante del meglio che Briccodolce mette in tutta la sua attività, abbiamo messo una cura esemplare nel confezionamento e nella presentazione dei prodotti. Scatole e confezioni regalo sono state studiate con un packaging che unisce la bontà alla bellezza, in un’idea per le feste di grande fascino.

È possibile scegliere tra tre differenti proposte di scatole regalo da 4, 8 e 12 pacchetti assortiti. 

I prodotti Briccodolce sono sia buoni che belli.

 

A Presto!

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.