Crea sito

Bagna al caramello

Follow Me on PinterestPin It

La bagna al caramello è un’ottima miscela analcolica, dal sapore delicato e indicata per le torte con farcia alla crema o crema al latte, mantenendo i sapori delicati nell’insieme.

 

bagna al caramello

 

Ingredienti

200 ml. di acqua

200 gr. di zucchero

10 gocce di essenza caramello FlavourArt

 

 

 

 

Procedimento

Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e far riscaldare girando di tanto in tanto, finchè lo zucchero si sarà sciolto completamente.

 

 

bagna al caramello

 

Far raffreddare e adoperare per bagnare i dolci o bignè (babà, savarin) .

standart-facebook-ico

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.