Insalata di riso home-made

Ciao a tutti,

io, personalmente, non mangio l’insalata di riso esclusivamente perché non mi piace l’insieme di tutti quegli ingredienti, ma sono anche consapevole del fatto che la maggior parte di voi l’amano, quindi io, qui di seguito, vi propongo semplicemente la ricetta che adora preparare mia madre e che apprezza pure il mio ragazzo.

  • In un tegame di acciaio portate ad ebollizione l’acqua, salate (con sale grosso) e calate il riso.
  • Mescolatelo spesso (con un cucchiaio di legno) fino a cottura ultimata (circa 20 minuti dopo il bollore).
  • Scolate il riso e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.
  • Dopodiché, preparate ed amalgamate in una pirofila di vetro i seguenti ingredienti: i sottaceti (se li avete e se vi piacciono), i pomodori per insalata (tagliati), il tonno in scatola, le uova sode (precedentemente lessate in acqua fredda per circa 15 minuti dal momento del bollore), i carciofi sott’olio ed i wurstel (o tutto quello che più vi aggrada). Infine, condite il tutto con olio evo e, se desiderate l’insalata di riso ancora più stuzzicante, versate anche un po’ di aceto di vino (o di mele).
  • Ovviamente non dimenticate di incorporare il riso bollito e di porre in frigorifero l’insalata pronta per almeno qualche ora prima di servirla!

 

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

***

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...