Pasta lievitata ricetta con Philadelphia

Pasta lievitata ricetta con Philadelphia

Pasta lievitata ricetta con Philadelphia. Diverso dal solito, morbidissimo ma sempre lavorabile al punto giusto!!! Alveolatura ben visibile e lievitazione perfetta.

Pasta lievitata ricetta con Philadelphia, è molto versatile, si può utilizzare per la preparazione di panini soffici, pizza morbida, pane party o plum cake salato.

 Pasta lievitata ricetta con Philadelphia, velocissimo da preparare se preparato con una planetaria, ma si può lavorare sia a mano o con bimby senza problemi!!

Procedimento:

con planetaria:

1) versate la farina nella ciotola della planetaria ( con foglia), azionate il motore e fate girare 2 minuti (velocità 2), serve ad arieggiare la farina

2)  aggiungete poi il lievito sbriciolato e aumentate la velocità fino a 4 per altri 2 minuti, l’umidità della farina basterà ad azionare il lievito

3) unite l’acqua tiepida ( circa 28°C ), senza spegnere mai il motore.

4) Appena vi accorgerete che l’impasto inizia a staccarsi dal fondo della ciotola, unite un filo di olio (circa 3 cucchiai) e il formaggio cremoso, continuate a far lavorare la foglia per qualche istante

4) Sostituite alla foglia il gancio, azionate di nuovo l’impastatrice arrivate alla velocità 2, unite un goccio di acqua nella quale avrete sciolto il sale, aumentate la velocità fino alla massima per 5 – 10 minuti.

5) spegnete il motore, coprite l’impasto con un foglio di pellicola ( meglio se lo lasciate nella ciotola dell’impastatrice) e fatelo lievitare fino al raddoppio

Se volete fare l’impasto a mano o con bimby, cliccate QUI per le spiegazioni dettagliate e consigli utili

  

Pasta lievitata ricetta con Philadelphia, è pronto per essere utilizzato!!!

Con questa Pasta lievitata al Philadelphia ho preparato :

 Pasta lievitata ricetta con Philadelphia lo trovate anche nella mia pagina ufficiale, entrate per vedere una sfilata irresistibile di foto – ricette, semplici e veloci…dall’antipasto al dolce. Se le ricette proposte vi saranno piaciute, potete cliccare sul tasto : MI PIACE. Grazie!!!!!

Aspetta c’è dell’altro!!!

Ti potrebbe interessare

Raccolta di impasti lievitati, realizzati dopo prove e sperimentazioni !!! Clicca ed entra per scegliere quello che vorresti fare oggi !! alla ricotta o al purè di patate…ma ce ne sono tanti di più!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments