Coda alla vaccinara

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Coda alla vaccinaraPietanza molto particolare e gustoso. Tenera e saporita, con un condimento buonissimo ed azzeccato in ogni sua parte il quale crea una cremina sul fondo pentola, prelibato e succulento!  Nel Web si trovano tantissime ricette, io ne ho provate molte, ma dopo prove su prove sono riuscita a realizzare un piatto veramente perfetto, con ingredienti giusti sia nella quantità sia nel peso.

Di seguito la ricetta della Coda alla vaccinara:

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ricetta: Coda alla vaccinara

Ingredienti:

Procedimento in 7 passaggio

1. Lavare bene sotto l’acqua corrente la coda

2. Ridurla in pezzi , tra una vertebra e l’altra.

 3. Sistemarla in una padella capiente con olio, lasciarla rosolare per qualche minuto a fuoco medio.Versare il brandy e far evaporare.

4. Aggiungere :foglie di salvia,carote a rondelle spesse, salsiccia,pancetta e il trito di prezzemolo,sedano,aglio,cipolla; lasciare insaporire a fuoco medio 10 minuti, mescolare di tanto in tanto.

5. Versare il vino  e lasciar cuocere per 15 minuti.
6. Aggiungere i pomodori tagliati a metà,,sale,pepe,peperoncino,curry,serpollo, acqua.
Quindi coprire la padella e cuocere per 1 ora, a fuoco basso. A questo punto, se la coda è di vitello, dovrebbe essere cotta. Ce ne accorgiamo notando la carne che si stacca facilmente dall’osso.
In questo caso, far restringere il sugo continuando la cottura senza coperchio. Nel caso la coda non fosse ancora tenera, aggiungere acqua calda e continuare la cottura a fuoco basso, con coperchio.
La coda alla vaccinara è pronta per essere gustata!! Buon Appetito!!
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments