Sbriciolata cocco e cioccolato

La Sbriciolata cocco e cioccolato è un dolce delizioso che assomiglia tantissimo alle barrette Bounty, se chiudete gli occhi vi sembrerà proprio di mangiarle. Lo scrigno di briciole  di biscotti al cacao racchiude una crema davvero golosa facilissimo da fare, provatela e vedrete che farete un figurone.

Sbriciolata cocco e cioccolato

TEGLIA DI 22 CM

Per la crema

  • 250 g di Philadelphia
  • 200 ml di panna
  • 120 g di farina di cocco o cocco grattugiato
  • 80 g di zucchero a velo

Per lo scrigno

  • 380 g di biscotti al cacao
  • 150 g di burro fuso

Per prima cosa prepariamo la base, tritiamo bene i biscotti al cacao mettiamoli in una terrina e poi uniamoci il burro precedentemente sciolto al microonde o a bagnomaria. Mischiamo bene bene in modo da avere un composto omogeneo poi preleviamone due terzi e distribuiamolo sulla nostra tortiera rivestita alla base con pellicola. Formiamo sia una base che i bordi e compattiamo bene.Poniamo in frigo per mezz’oretta.

Per la crema montiamo la panna e verso la fine aggiungiamo lo zucchero a velo. Un trucco per montarla bene soprattutto in estate è quello di mettere in frigo sia le fruste che la terrina in modo che una volta fuori continui ad essere tutto bello freddo e la panna non si smonterà.

In un’altra terrina mescoliamo bene il Philadelphia assieme al cocco grattuggiato e ci uniamo piano piano la panna montata in modo da formare un composto liscio e cremoso. Uniamone prima qualche cucchiaio e giriamo bene e dopo mescoliamo con cura ma con delicatezza.

Completiamo il dolce prendendo la base dal frigo e versandoci sopra la nostra deliziosa crema al cocco, livelliamo bene e cospargiamo con le briciole di biscotto in modo da formare una copertura.

Poniamo in frigo per circa 2-3 ore e poi serviamo la nostra golossima Sbriciolata cocco e cioccolato cosparsa con un po’ di cocco a piacere o topping al cioccolato.

SE VI PIACE IL COCCO PROVATE ANCHE LA CIAMBELLA AL CIOCCOLATO CON CUORE AL COCCO 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.