Gli Involtini Modenesi all’aceto balsamico sono un secondo piatto di carne davvero delizioso. Sono delle semplicissime fettine di lonza che io scelgo molto sottili e farcite poi con pancetta e pezzettini di grana. Invece di sfumare col vino bianco si sfumano con l’aceto balsamico. Provateli perchè sono proprio squisiti e se vi va serviteli con un buon purè di patate.
Involtini Modenesi all’aceto balsamico
- 8 fette di lonza ( io sottili)
- 8 fette di pancetta
- scaglie di grana
- farina
- aceto balsamico
- brodo
Per prima cosa prendiamo le nostre fettine di carne e battiamole leggermente, disponiamo su ognuna una fettina di pancetta e un pezzettino di formaggio. Chiudiamo ad involtino e fermiamo con uno stuzzicadenti.
Prendiamo ora una padella e versiamoci un filo d’olio, uniamo i nostri Involtini che abbiamo passato velocemente nella farina per formare una deliziosa cremina. Quando gli involtini si dorano da tutti i lati, versiamoci un pochino di aceto balsamico, qua va gusti potete fare solo una spruzzata oppure abbondare un pochino di più. Cercate di non esagerare.
Lasciamo insaporire per quualche minuto e poi uniamo mezzo bicchiere di brodo caldo, fatto con acqua ed un pezzetto di dado. Copriamo col coperchio e finiamo la cottura per qualche altro minuto. Serviamo i nostri Involtini Modenesi all’aceto balsamico con una bella insalata oppure con un po’ di purè o addirittura con le mie deliziose PATATE AL FORNO CROCCANTISSIME. Buon appetito!!!
Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM