Pubblicità

Gnocchetti con fiori di zucca,salsiccia e gorgonzola

L’altra sera non sapevo cosa cucinare così ho aperto il frigo e ho trovato un po’ di cose sfiziose e ho deciso di fare gli Gnocchetti con fiori di zucca,salsiccia e gorgonzola. E’ un piatto velocissimo che si prepara in 5 minuti ma vi assicuro che è delizioso. Provatelo, di sicuro piacerà a tutti.

Gnocchetti con fiori di zucca,salsiccia e gorgonzola

Per due persone

  • 400 g di gnocchetti di patate 
  • 6-7 fiori di zucca
  • 150 g di salsiccia
  • 80 g di grogonzola
  • vino bianco
  • 1 aglio

Per prima cosa laviamo bene i fiori di zucca togliendo il pistillo centrale e la base e li lasciamo asciugare su un canovaccio pulito.

In una padella facciamo soffrigere uno spicchio di aglio in un filo d’olio e sgraniamoci la salsiccia privata del budello. Lasciamo cuocere per qualche minuti, in modo da far rosolare bene la salsiccia e mentre mescoliamo sgraniamola bene con un mestolo. Sfumiamo con un po’ di vino bianco. Quando evapora uniamo i fiori di zucca spezzettati con le mani e lasciamo insaporire qualche minuto.

Nel frattempo prepariamo la pasta, buttiamo gli gnocchetti in acqua bollente salata e una volta cotti scoliamoli e versiamoli nella pentola con la salsiccia. Ricordatevi di tenere da parte un bicchiere di acqua di cottura. Uniamo ora il gorgonzola a pezzettini e merscoliamo con cura  aiutandoci con un po’ di acqua di cottura per formare una cremina deliziosa.

I nostri Gnocchetti con fiori di zucca,salsiccia e gorgonzola sono pronti per essere gustati, buon appetito.

Se via piacciono le mie ricette provate anche la PASTA CON SALSICCIA E PANCETTA 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM   

PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.