Un bel plumcake, buono e con ingredienti semplici, si rivela essere sempre una merenda sana e genuina o la perfetta colazione che ci regala l’energia giusta per proseguire la giornata. Questo plumcake davvero facilissimo da preparare e altrettanto buono e gustoso, è realizzato con dello yogurt greco e variegato al cacao, così da far felici non solo i grandi ma anche i più piccoli. Dal sapore delicato e dal profumo irresistibile, questo plumcake è una vera iniezione di buon umore.
Per tante altre ricette, video ricette e consigli SEGUIMI sui social:
INSTAGRAM: dolciamoconfrancy
FACEBOOK: dolciamoconfrancy
YOUTUBE: dolciamoconfrancy
THREADS: dolciamoconfrancy

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
In una ciotola montate le uova con lo zucchero finché non diventerà un composto denso e spumoso. Aggiungete lo yogurt e l’olio e mescolate. Unite la farina di riso, la fecola e il lievito setacciati e amalgamate bene con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi. Infine, aggiungete l’acqua e mescolate. Dividete in due ciotole l’impasto. In una metà versate il cacao setacciato e amalgamate bene il composto. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake e iniziate a versare una parte del composto chiaro. Poi versateci sopra quello scuro e continuate ad alternare i composti finché non saranno finiti. Cuocete a 180° per 45 minuti. Fate la prova dello stecchino per verificarne la cottura.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.