Biscottini rossi a cuore

Sono un ragazzo romantico è vero.. mi piace far vedere la mia parte romantica con i dolci.
oggi vi propongo dei semplici biscotti a forma di cuori con la pasta frolla di colore rosso con la crema spalmabile alle nocciole.

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Per la Pasta Frolla

  • 1uova
  • 250 gfarina 00
  • 100 gzucchero a velo
  • 125 gburro
  • q.b.colorante alimentare (rosso)

farcitura

  • q.b.crema spalmabile alle nocciole

Preparazione

  1. in una planetaria munita di frusta ho aggiungo la farina e il burro freddo a pezzi, aziono la planetaria a più riprese per non fare scaldare il composto. pochi minuti ed ho ottenuto la ” sabbiatura “. a questo punto ho aggiunto lo zucchero a velo e l’uovo leggermente sbattuto, ho azionato nuovamente la planetaria finché non si è amalgamato. ho trasferito la frolla in una spianatoia e l’ho lavorata con le mani per pochi minuti. aggiungendo poche gocce alla volta di colorante rosso alimentare finche non mi soddisfava. l’ho coperta con la pellicola e messa in frigo per 1 ora. ancora meglio tutta la notte.

  2. Intanto ho acceso il forno in modalità ventilata a 170°

  3. è arrivato il momento di utilizzare il matterello, ho steso la pasta frolla alto sui 6 mm.

  4. vi verranno circa 20/22 biscotti. li ho trasferiti in una teglia foderata con carta forno, ed infornati per 20/25 minuti. una volta cotti tolti dal forno li lasciamo a raffreddare completamente.

  5. in una sacca da pasticcere la riempiamo di crema spalmabile alle nocciole. Ora andiamo a mettere un po di crema al centro di un biscotto e lo andiamo a chiudere con un altro, e così via con tutti gli altri.

si conservano coperti o chiusi in un sacchetto per 3/4 giorni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria