Antica Torre del Borgo e Certaldo alta.

Per prima cosa vi voglio parlare del B&B che è veramente spettacolare.

Innanzitutto della cortesia della proprietaria che ti spiega dove parcheggiare e tutte le info via whatsapp.

l’Antica torre del Borgo ha saputo fondere il lusso e la semplicità rispettando lo storico palazzo, ovviamente adeguando le camere e gli spazi in base alle esigenze di noi clienti. Ha una posizione molto privilegiata e penso anche invidiata che risiede nel cuore del Borgo Medievale.

offre quattro camere ognuna diversa tra loro e sono ispirate al meraviglioso paesaggio, le camere molto accoglienti e luminose, ciascuna con bagno privato e altri comfort.

Certaldo alta

Certaldo è celebre per essere stato il luogo di nascita e morte del poeta e scrittore Giovanni Boccaccio. Certaldo è situato al centro della Val D’elsa, ospita numerosi edifici di interesse storico , culturale e artistico.

Il periodo migliore per visitarla è Luglio che si svolge il Festival internazionale del Teatro di strada, con spettacoli, musica e artigianato artistico. Anche nel mese di Settembre che si svolge la tradizionale rievocazione storica ispirata alle Novelle del Decamerone di Boccaccio.

Cosa Vedere

A Certaldo alta si respira e si vive un’atmosfera tranquilla. Qui si trova la casa museo di Boccaccio.

Sempre nel centro storico si trova la chiesa dei SS. Michele e Japoco, potrete andare a vedere anche il Palazzo Petrolio, simbolo della cittadina medievale.

Inoltre si svolgono numerosi eventi e mostre, il Cortile interno è diventato un giardino con sala da tè Giapponese.

Anche senza eventi Certaldo è affascinante e si può godere della sua atmosfera passeggiando in tranquillità nelle vie del centro storico, o meglio ancora sostando in qualche locale per degustare le prelibatezze del territorio.
Se non ci siete ancora andati, ve lo consiglio assolutamente.