Peperoni al forno leggeri senza grassi

Peperoni al forno leggeri

I Peperoni al forno leggeri e senza grassi, fanno bene alla nostra salute e sono facilissimi da preparare, perchè basta metterli in forno con il timer inserito, e si preparano da sè mentre noi possiamo fare mille altre cose. Ti piace l’idea? Preparali subito.

Peperoni al forno leggeri by Dolcearcobaleno

Ricetta: Peperoni al forno leggeri

Sommario: I peperoni al forno leggeri e senza grassi sono facili da preparare mentre ti dedichi a quello che ti piace di più: li metti in forno e cuociono da soli!

Ingredienti

  • 1 kg. di peperoni gialli, rossi e verdi freschi
  • sale q.b.
  • 1 cipolla media
  • 1 bicchiere   e mezzo d’acqua. (300 cl)
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva (opzionale)

Istruzioni

  1. Laviamo i peperoni, eliminando tutti i semini e le parti rovinate se ce ne sono.
  2. Li tagliamo a listelli di circa un centimetro per tutta la lunghezza. Dividendoli in due se il peperone è molto grande.
  3. Bagniamo e strizziamo un foglio di carta da forno, prima di disporso sulla teglia per la cottura.
  4. Lo ungiamo con l’olio se desideriamo dar ai peperoni più gusto, ma si può anche non farlo.
  5. Disponiamo su questo i peperoni tagliati.
  6. Tritiamo la cipolla e poi ne spargiamo il trito sui peperoni.
  7. Saliamo.
  8. Peperoni al forno leggeri by Dolcearcobaleno
  9. Sistemiamo la teglia in forno preriscaldato a 180° aggiungendo l’acqua che impedirà loro di seccarsi troppo durante la cottura.
  10. Peperoni al forno leggeri by Dolcearcobaleno
  11. Li lasciamo cuocere a 180° per un’ora o poco più.(Dipende dal forno)
  12. Li serviamo caldi.

Note

Non necessitano di essere girati durante la cottura, nè che venga eliminata la pelle. Unico accorgimento da usare è controllare che non brucino, poichè ogni forno è diverso dall’altro e i tempi di cottura potrebbero variare di poco.

Variazioni

Sono ottimi da cuocere anche insieme alle patate ed altre verdure, facendo attenzione a farli cuocere da soli nel forno per qualche minuto prima di inserire le altre, poichè i peperoni richiedono tempi di cottura più lunghi.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 1 ora o poco più

Tipo di dieta: Vegan, Vegatariana

Numero di porzioni: 4

Tradizione culinaria: Italiana

Calorie: 140 circa a porzione

My rating 5 stars:  ★★★★★

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