I Canestrini

canestrini

canestrini o canestrelli i biscottini sono proprio quelli, deliziosi , profumati irresistibili , belli da vedere non possono non essere presenti nel nostro ricettario da tenere a portata di mano o………..di bocca!!!

200 grammi di farina 0
200 grammi di farina gialla fioretto
250 grammi di burro
200 grammi di mandorle spellate
200 grammi di zucchero a velo
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
buccia di limone grattugiata
2 tuorli
sale 1 pizzico

zucchero a velo per la finitura

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

mettere in una ciotola tutti gli ingredienti asciutti, le farine , le mandorle tritate molto finemente , il lievito, gli aromi scelti, la vanillina ed il limone, lo zucchero a velo, mescolare bene, aggiungere poi il burro e i tuorli, lavorare bene tutto velocemente sensa scaldare troppo il burro, ottenere un impasto omogeneo e metterlo a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Dopo il riposo prendere l’impasto e stenderlo non troppo sottile, 7/8 mm e con uno stampino a fiore formare i classici canestrini. Infornare in forno caldo a 180 gradi per 20/25 minuti, devono rimanere chiari, fare rafffreddare completamente e spolverare generosamente di zucchero a velo

.....à la page, Biscotti , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Biscotti sablées bicolori Successivo Timballo di riso ricco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.