Stuzzichino insolito ciliegie e bacon – aperitivo

Stuzzichino insolito ciliegie e bacon è la ricetta proposta quest’oggi, vi sembrerà un accoppiamento insolito ma quando lo porterete in bocca, il mix dolce – salato sarà una vera sorpresa per il palato.

stuzzichino insolito ciliegie e bacon
stuzzichino insolito ciliegie e bacon

Accogliere gli amici in maniera simpatica e stupefacente è il desiderio di ogni di noi. Mettersi in cucina e cominciare a preparare gli stuzzichini per l’aperitivo sembrerebbe a prima vista una cosa molto facile. Gli ingredienti più convenzionali che si utilizzano per preparare un happy hour possono essere le olive, i patè, la maionese i würstel da cocktail e cosi via. Tutto ciò è quello che vediamo ad ogni invito a cena presso amici o parenti. Infatti proprio la scorsa settimana a casa della mia amica Roberta è vero che la tavola era imbandita di ogni prelibatezza, ma nulla di eclatante. Ieri sera è toccato a me ricambiare l’invito, di sicuro non volevo cadere nella monotonia del solito cibo da aperitivo. Infatti il piatto principe della serata è stato quello delle ciliegie e bacon. Successo assicurato e tanti complimenti per me e la mia fantasia. Sapete cosa mi ha detto la mia amica Roberta?: Ti ruberò la ricetta e i miei saranno, di sicuro, più buoni dei tuoi. A questa affermazione è seguita da parte mia una sonora risata e un affettuoso abbraccio tra noi due.

Stuzzichino insolito ciliegie e bacon

Ingredienti:

10 fette di bacon tagliato sottile
20 ciliegie

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 180 C. Tagliate le fette di bacon in due. Lavate e asciugate le ciliegie e avvolgetele nei tranci di fette di bacon.
Disponeteli su una placca da forno e infornate per 10 minuti.
Sfornate, fate raffreddare e servite.

stuzzichino insolito ciliegie e bacon
stuzzichino insolito ciliegie e bacon

 

Se vi piace stupire i vostri ospiti leggete anche queste ricette: Dischi di sfoglia e formaggio, Pasta fillo pere gorgonzola e noci, Funghi e Cheddar, finger food