French toast roll ups al mandarino

Quante volte vi sarà capitato di trovare online la ricetta dei french toast roll ups? A me è diventata una routine, connettermi su facebook o instagram e vedere video ricette di questi fantastici rotolini. Una routine così asfissiante che alla fine ho deciso di provarli anche io. È da considerare che sono un passepartout, nutella, frutta, marmellata, philadelphia, verdure, in qualsiasi modo vengano farciti il risultato sarà sempre e comunque soddisfacente. Nonostante il nome che riporta alla Francia, sono di origine americana e sono imbarazzanti per quanto semplici. Possono essere cotti in forno o in padella e occorrono davvero pochissimi ingredienti.

Il mio occorrente è per 10 rotoloni

10 fette di pane per tramezzini

2 mandarini

30 ml di acqua

2 cucchiai di zucchero di canna

Zucchero semolato q.b.

1 uovo

2 cucchiai di latte

Sbucciate i 2 mandarini, separate gli spicchi e metteteli in una padella con lo zucchero di canna e l’acqua. Lasciate andare sul fuoco finché non sarà diventato come una marmellata. Spostate poi in un piatto e lasciate raffreddare.

Nel frattempo, col mattarello, stendete ogni fetta di pane per tramezzini e badate che più è sottile più il risultato sarà soddisfacente. Io uso quello per comodità ma va bene anche il classico pancarrè, vi basterà togliere il bordo scuro. Prelevate un po’ di marmellata di mandarino, stendetela sulla fetta e arrotolate. Continuate con tutte le fettine ed una volta finito sbattete con la forchetta, l’uovo ed il latte in un piatto. Immergete i rotolini e cuoceteli in una padella antiaderente, con una noce di burro, per un paio di minuti a lato, a fiamma medio- bassa. Quando sono ancora caldi, passateli nello zucchero semolato e serviteli. Ideali come prima colazione, merenda o dessert leggero.

Potete provare le altre versioni con lo stesso procedimento.

Per le versioni salate, consiglio una doppia impanatura: uovo e latte, pangrattato e di nuovo nell’emulsione uovo – latte.

received_1164331363622353

 

Pubblicato da debhpassionecucina

Mi piace l'arte in ogni sua forma. Asociale, Antipatica, Ansiosa Autodidatta. Amo sperimentare. Ricette prêt-à-porter

Verified by MonsterInsights