Rangio ovvero: il ragno mannaro

Sempre in occasione di Halloween, questa piccola torta è un presente che ho portato all’invito a cena, a casa di Andrea e Manuela, la serata del 31/10…. era perfettamente in tema con l’atmosfera della loro casa, piena di candele arancio, una zucca intagliata, cup cakes fantasmagorici e mele candite.

Il corpo del Rangio è una piccola torta fatta con Madeira cake  e farcita con marmellata di prugne fatta in casa e bagnata con alchermes e maraschino. Anche la testa è un pezzo di madeira cake, ritagliato e stondato. Il tutto rivestito con panna montata vegetale e pasta di zucchero colorata di viola e pdz nera (acquistata già pronta) per i dettagli.

La testa e il corpo sono legati da due stuzzicadenti. Ancora non mi viene perfetto il rivestimento, però devo dire che il risultato è simpatico, quindi accettabile! Ciò che ha conquistato però, è sicuramente lo sguardo! Il ragnetto lo ha fatto mio figlio Alessandro.

Con il Rangio partecipo al contest:

Pubblicato da Lucia

45 anni. Infermiera; marito Massimo, coetaneo; 2 figli, Alessandro e Riccardo di 21 e 19 anni. Mi definisco una persona curiosa e lunatica. Hobby: tutto ciò che è creatività.

4 Risposte a “Rangio ovvero: il ragno mannaro”

    1. In effetti nessuno ha avuto il coraggio di tagliarlo…con la scusa che era stato fatto velocemente nel pomeriggio e che i dolci si devono “compattare” perché i sapori si amalgamino bene tra loro (per questo li preparo almeno 1 giorno prima, mi sa che è ancora in frigo! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.