I 5 cibi più afrodisiaci per una cenetta romantica

Nessuno sa bene se quella dei cibi afrodisiaci sia realtà o pura leggenda. Alcuni ci credono, altri pensano si tratti di semplici coincidenze.

Sta di fatto che tutti i cibi e gli ingredienti che quotidianamente consumiamo scatenano nel nostro organismo particolari reazioni emotive e alcuni sembrano realmente stuzzicare le nostre pulsioni più intime, il nostro appetito sessuale.

Ecco quindi l’elenco dei 5 cibi più afrodisiaci secondo un recente studio.

5 – Asparagi – Sì, gli asparagi… Chi l’avrebbe mai detto? Eppure sembra proprio che gli asparagi, specialmente se cotti a vapore, abbiano la capacità di stimolare la nostra sensibilità e quindi favorire l’eccitamento. L’effetto è più pronunciato quando li accompagniamo ad un buon bicchiere di vino.

4 – Avocado – Ebbene sì, l’avocado o Persea americana nella sua denominazione completa, sembrerebbe possedere capacità afrodisiache. Molti conoscono l’avocado per il suo gusto caratteristico e per le sue proprietà nutritive (infatti è ricchissimo di beta-carotene) ma questo frutto tropicale nasconde anche la capacità di stimolare la libido soprattutto se mangiato crudo. E’ l’ingrediente perfetto se si vuole organizzare una seratina intima a tema tropicale, magari in una splendida spiaggia dei Caraibi!

3 – Ostriche – Da molti considerati l’afrodisiaco per eccellenza questi molluschi da sempre stimolano la fantasia di chi ha la fortuna di consumarli freschi e ben cucinati. Hanno un alto contenuto di colesterolo ma è ormai certo che stimolano la fantasia e l’eccitamento sessuale soprattutto nelle donne. Dunque state tranquilli maschietti, una cenetta a base di ostriche e champagne si concluderà sicuramente con un lieto fine!

2 – Caviale – Questo alimento si ottiene attraverso la lavorazione delle uova di storione. Ha un aspetto granulare e cremoso e va rigorosamente consumato crudo. Il suo effetto afrodisiaco consisterebbe nel potenziare il desiderio erotico nei confronti del partner agendo sulla sensibilità e sulla percezione. Chi può permetterselo deve assolutamente provarlo!

1 – Fragole – Questi caratteristici frutti rossi rappresentano un inconfondibile simbolo di passione. Oltre a possedere la capacità di stimolare il sistema nervoso e il desiderio sessuale, le fragole possono diventare protagoniste di veri e propri giochi erotici da provare insieme al proprio partner. E’ più efficace servirle insieme ad un’invitante coppa di panna montata.

Che aspettate allora? Sbizzarritevi, ma soprattutto amatevi!

whipped-cream

Precedente Lasagne al forno (ricetta classica) Successivo 5 Ottimi Motivi per essere Vegetariani