Le caramelle gelèe fatte in casa, anche senza l’ausilio dell’apposito stampo in silicone, sono l’idea carina e facilissima, per realizzare delle caramelle gommose al gusto arancia, con pochissimi ingredienti in una manciata di minuti!
Se ti va, guarda la videoricetta qui nel mio profilo TikTok @isaporidicasa.
Anche questa volta vi consiglio di provare la ricetta e aspetto come sempre i vostri pareri nel mio profilo Instagram @isaporidicasa. troverai anche qui il reel della ricetta.
Pronti a partire? Vi aspetto in cucina!
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo6 Ore
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni35 CARAMELLE
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per decorare
Strumenti
Preparazione caramelle gelèe fatte in casa
Metti i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Scalda il succo d’arancia assieme allo zucchero in una piccola casseruola, fino a sfiorare il bollore.
Spegni la fiamma e unisci la gelatina ammollata ben strizzata. Mescola con la spatola fino a quando si sarà sciolta.
Versa il composto ancora caldo nello stampo in silicone per caramelle, oppure imburra e rivesti con carta forno uno stampo quadrato di 15 cm per lato.
Lascia raffreddare e poni a riposare in frigorifero pe 6 ore. Passato il periodo togli il composto in gelatina dallo stampo e taglia in quadratini.
Passa ciascuna caramella gelèe nello zucchero. Conserva le caramelle in un vaso di vetro oppure avvolgile nell’apposita carta. Buon appetito!