Come avere dei tuorli montati in modo perfetto

Come avere dei tuorli montati in modo perfetto. Quando vi accingete a preparare un dolce una delle prime cose da fare è quella di montare i tuorli in modo da avere una massa che sia bella gonfia e spumosa ma qual’è il metodo più sicuro? Ci sono solo un paio di accortezze da seguire per un risultato sempre certo. Seguimi in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.

tuorli montati
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:

Ingredienti

  • tuorli d'uovo
  • zucchero semolato

Preparazione

  1. Scopriamo insieme come avere dei tuorli montati in modo perfetto: il segreto sta nel non lasciare riposare insieme le uova con lo zucchero. Appena versi le uova nella ciotola ed aggiungi lo zucchero aziona il frullatore ed inizia a montare senza aspettare.

  2. Una seconda accortezza è quella di avere uova a temperatura ambiente da sgusciare nel momento in cui inizi a fare il tuo dolce. E’ consigliabile usare la frusta che sia a mano o con un frullatore, è questo l’attrezzo giusto per montare le uova ed incorporare tutta l’aria che serve per avere una bella massa spumosa e gonfia.

  3. Tieni a mente questi due segreti e poi tranquilla inizia a lavorare i tuorli vedrai pian piano formarsi una massa gonfia e spumosa che diventa anche più chiara come colore. Saranno montati i tuorli quando il composto scrive ovvero quando con il cucchiaio ne fai cadere sulla superficie e vedi che resta sopra il tempo per poter scrivere una lettera dell’alfabeto.

  4. L’esempio che vedi in foto è quello di tuorli montati con zucchero per fare il pan di Spagna ma naturalmente puoi usare lo stesso metodo per qualsiasi dolce ma anche per le uova intere seguendo le quantità indicate nelle tue ricette.

Note

3,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *