Torta fragole e panna

Torta fragole e panna la ricetta ed i trucchi giusti per fare uno dei dolci più golosi che ci sono. Fatta con un soffice pan di spagna alla vaniglia con crema chantilly, panna e tante tante fragole da mangiare fresca  da frigo ecco il dolce che piace ai bimbi ma anche ai grandi, preparara e vedrai che non ne rimarrà neanche una fetta 😉

SCOPRI LE MIGLIORI RICETTE CON LE FRAGOLE, LE TROVI CLICCANDO QUì

torta fragole e panna
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 45 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 torta da 22 cm
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Prepariamo insieme la torta fragole e panna: prepara un pan di spagna da 22 cm con la ricetta che trovi quì poi lascialo raffreddare e taglialo per ottenere 3 dischi (guarda il tutorial per tagliare una torta a dischi perfetti).

  2. Monta a neve 600 ml di panna e tienila da parte.

    In una ciotola versa 600 g di crema pasticcera ed aggiungi 250 ml di panna montata, mescola con le fruste se necessario.

  3. Lava le fragole e tagliale a pezzetti piccoli poi aggiungi 6 cucchiai di zucchero, 2 bicchieri di acqua e mescola, lasciale riposare per 15 minuti poi filtra il succo che useremo per bagnare il pan di spagna.

  4. In un piatto da torta sistema il primo disco di pan di spagna, bagnalo con il succo delle fragole e versa metà delle fragole tagliate a pezzetti e metà della crema.

    Sistema sopra il secondo disco di pan di spagna e bagnalo come fatto in precedenza, versa le restanti fragole e la crema rimasta, ricopri con il terzo disco di pan di spagna.

  5. Bagna anche il terzo disco di pan di spagna e completa la torta ricoprendola con la panna montata rimasta avendo cura di spalmarla con la spatola a formare delle onde che la renderanno più bella e golosa 😉

  6. Decora con qualche fragola sparsa e conserva in frigorifero almeno per 3 ore prima di mangiarla…buon dessert!!!

    SCOPRI IL SEGRETO PER AVERE TORTE PERFETTE COME IN PASTICCERIA

    Se ti piacciono le mie ricette le trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

    Iscriviti alla newsletter cliccando quì per ricevere una ricetta al giorno.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *