Torta cremosa cuore di cocco

Torta cremosa cuore di cocco. Un dolce che ricorda molto il bounty, cremoso e fresco fatto con la base al cioccolato e tanta tanta crema e panna al cocco, golosissimo e ricoperto dalla glassa al cioccolato…cosa chiedere di più ad un dolce? Prepariamolo insieme e poi…Tutti a tavola con Cinzia 🙂

Ti piacciono le torte cremose? Leggi anche la ricetta della Torta sette veli o della cheesecake alle amarene, trovi anche la torta cocco e cioccolato. Ti aspetto 🙂

torta cremosa cuore di cocco
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Prepariamo insieme la torta cremosa cuore di cocco: Prendi 1 pandispagna al cacao e taglialo per ottenere 2 dischi (quì trovi il trucchetto giusto per tagliarlo) poi sistema il primo sopra un piatto da torta e bagnalo con qualche cucchiaio di latte zuccherato.

    come tagliare una torta a dischi in modo perfetto
  2. A parte monta a neve 400 ml di panna per dolci ed aggiungi 300 g di crema pasticcera alla vaniglia, delicatamente con l’aiuto delle fruste. Incorpora anche 6 cucchiai di farina di cocco e 50 g di gocce di cioccolato.

  3. Ricopri il primo strato di pandispagna al cacao con la crema al cocco poi sistema sopra il secondo strato di pandispagna e bagnalo con latte zuccherato. Versa la restante crema e metti a riposare in frigorifero per 1 ora.

    Per creare strati perfetti nelle torte come in pasticceria clicca quì e lo scoprirai

    come farcire una torta
  4. Trascorsa 1 ora ricopri di glassa al cioccolato la torta cremosa cuore di cocco e lasciala riposare per 10 minuti in frigorifero.

    La torta è pronta…buon dessert!!!

  5. Se ti piacciono le nostre ricette seguimi su Facebook  e clicca mi piace ;) , su Twitter o su Google plus Google +

    Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle ricette.

Cinzia consiglia

Conserva la torta in frigorifero per un paio di giorni, massimo tre.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *