Frittata di asparagi,ricetta Secondi

La frittata di asparagi è un piatto semplice ma allo stesso tempo speciale come gusto perchè gli asparagi sanno dare sempre un tocco particolare e raffinato alle pietanze. Basta lessarli e poi saltarli in padella, versarci le uova e la frittata è pronta: con pochi ingredienti avremo un secondo piatto che tagliato a fettine si può trasformare in un finger food da presentare come buffet salato o come antipasto.  

frittata di asparagi

INGREDIENTI

Per tre persone

  • 10 asparagi verdi 
  • 4 uova
  • 1 aglio
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • olio evo
  • sale

PROCEDIMENTO

Puliamo gli asparagi: separiamo le punte più delicate dai gambi e togliamo la pelle ai gambi con l’aiuto di un pelapatate poi li tagliamo a pezzetti piccoli e li lessiamo in abbondante acqua salata già a bollore per 5 minuti. Trascorso il tempo aggiungiamo anche le punte intere e terminiamo la cottura per altri 5 minuti. Scoliamo gli asparagi e li saltiamo in padella con un aglio e 4 cucchiai di olio evo per qualche minuto poi togliamo l’aglio e mettiamo da parte le punte.  Nel frattempo sbattiamo le uova con un pizzico di sale e 2 cucchiai di parmigiano grattugiato e le versiamo nella padella con i gambi degli asparagi, sistemiamo le punte a raggiera per dare un aspetto più bello alla nostra frittata e cuociamo da entrambi i lati…buon appetito!!!

frittata di asparagi

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) oppure su twitter @OggiCucinaNonna

Iscriviti alla newsletter cliccando quì.

frittata di asparagi

Una risposta a “Frittata di asparagi,ricetta Secondi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *