Erbe aromatiche per arrosto

Come fare il trito fresco di erbe aromatiche per arrosto. Una ricetta veloce da fare per conservare tutto l’anno gli aromi già pronti da usare per ARROSTI DI CARNE e PATATE AL FORNO. Mantengono tutto il loro sapore e più si riposa più si insaporisce, puoi provare ad aggiungerlo anche alla FOCACCIA, vedrai che aroma particolare acquisterà distribuendone sopra un pò prima di infornare.
La comodità di avere già in barattoli pronti all’uso sta proprio nel poter cucinare anche all’improvviso senza il pensiero di dover uscire di casa per andare a fare la spesa.

Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI’

erbe aromatiche per arrosto
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le erbe aromatiche per arrosto

Il peso delle erbe si intende compreso del rametto quindi prima di togliere le foglie.
  • 50 grosmarino fresco
  • 30 gsalvia fresca
  • 1 cucchiaioorigano secco
  • 2 cucchiaisale grosso

Prepariamo insieme le erbe aromatiche per arrosto

  1. Per prima cosa prendi la salvia con il suo rametto e sciacqualo sotto l’acqua, scuoti per eliminare l’eccesso e mettila su di un canovaccio pulito ad asciugare.

    Fai la stessa cosa con il rosmarino fresco.

  2. Quando le erbette saranno asciutte stacca le foglioline dal ramo e mettile su di un tagliere.

    Tritale con il coltello della dimensione che più ti piace, puoi lasciarle più grossolane o tritarle più finemente.

  3. Mettile in una ciotolina in vetro, aggiungi due cucchiai di sale grosso ed un cucchiaio di origano secco, mescola per rendere omogeneo il trito di erbe aromatiche per arrosto.

  4. erbe aromatiche per arrosto

    Conserva il barattolo sigillato con il coperchio in congelatore, quando ti servirà tirane fuori la quantità desiderata per preparare le tue ricette, si scongelerà immediatamente liberando tutto il suo profumo.

  5. Poi utilizzarlo per aromatizzare un arrosto di carne massaggiandolo bene per far assorbire tutto il suo profumo oppure puoi usarlo per condire delle buonissime patate arrosto prima di infornare.

  6. Se desideri utilizzare il trito di erbe aromatiche per marinare la carne allora aggiungine un cucchiaio abbondante alla tua solita ricetta della marinatura.

  7. Il trito di erbe aromatiche per arrosto è pronto per tutte le tue ricette…buon appetito!!!

I miei consigli

Poi arricchire il trito di erbe aromatiche per arrosto con tutti i profumi che più ti piacciono, aggiungendo ad esempio del timo fresco.

Puoi aggiungere dell’aglio tritato finemente quando lo tiri fuori dal congelatore per utilizzarlo, sarà ancora più profumato.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *