Crea sito

Crema pasticcera al mascarpone

Crema pasticcera al mascarpone. La ricetta fresca e golosa ideale per farcire torte e crostate di crema ma anche per preparare il tiramisù con uova cotte. Quando vuoi una crema facile e buona ha una leggerezza al sapore che ti fa innamorare al primo assaggio, si scioglie in bocca. Preparala con i semini di vaniglia o con l’essenza sarà deliziosa e farai una bellissima figura anche se la porti in tavola al bicchiere con savoiardi bagnati al caffè. Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE! MI TROVI CLICCANDO QUI

crema pasticcera al mascarpone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mllatte
  • 2tuorli
  • 50 gzucchero
  • 20 gfecola di patate
  • essenza vaniglia
  • 175 gmascarpone

Prepariamo insieme la crema pasticcera al mascarpone

Prepara la crema pasticcera e lasciala raffreddare, solo dopo aggiungi il mascarpone ben freddo da frigorifero.
  1. Prepariamo la crema pasticciera con il metodo vulcanico: lavora 2 tuorli con 50 di zucchero e montali fino a renderli gonfi e spumosi poi aggiungi 20 g di fecola di patate.

    Nel frattempo scalda 250 ml di latte in un pentolino.

  2. Quando il latte arriverà a sfiorare il bollore versa le uova montate nel pentolino tutte i una volta e lascia che riprenda il bollore: in superficie si formeranno delle bolle come fosse un’eruzione vulcanica.

  3. Con una frusta mescola adesso energicamente e togli dal fuoco appena vedi che la crema si rapprende. Adesso la crema pasticcera è pronta e senza grumi, spostala in una ciotola, copri con la pellicola a filo e lasciala raffreddare per bene.

  4. Quando la crema sarà fredda lavorala con le fruste per qualche secondo poi aggiungi il mascarpone e monta sempre con le fruste per amalgamarla.

  5. La crema pasticcera al mascarpone è pronta da usare per i tuoi dolci…buon appetito!!!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.