Insaporitore senza sale per carne e pesce

Insaporitore senza sale per carne e pesce. La ricetta per preparare dei dadi già pronto e condito con il giusto quantativo di olio extravergine d’oliva e surgelato a base di prezzemolo e basilico. Saporitissimo e molto utile, basta tirarlo fuori dal congelatore ed usarlo nei tuoi piatti di carne e poesie ma anche sulle verdure alla griglia. Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI’
Potrebbe interessarti anche:
COME CONSERVARE IL BASILICO, I METODI MIGLIORI
COME CONSERVARE IL PREZZEMOLO FRESCO TUTTO L’ANNO

Insaporitore senza sale per carne e pesce
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gbasilico fresco
  • 200 gprezzemolo fresco
  • 120 golio extravergine d’oliva
  • 2 spicchiagli

Prepariamo insieme l’insaporitore senza sale per carne e pesce

Alla base del sapore di questi dadi di insaporitole c’è la freschezza del basilico e del prezzemolo che userai quindi scegli delle foglioline fresche e lavorale in giornata.
  1. Lava con delicatezza il basilico ed il prezzemolo e lascia asciugare le foglioline su di un canovaccio pulito.

  2. Liberale dai rametti e mettile all’interno di un frullatore oppure di una ciotola se utilizzerai il frullatore ad immersione.

  3. Aggiungi due spicchi di aglio e 120 g di olio extravergine d’oliva, frulla lasciando della dimensione che più preferisci il trito: poi lasciarlo più grossolano se ti piace vedere i pezzettini sminuzzati sulle pietanze oppure frullarlo di più e renderlo quasi una crema.

  4. Versa il trito misto all’interno di una contenitore e mettilo nel congelatore. Dopo un paio d’ore tiralo fuori, taglia i cubetti e sistemali all’interno di un sacchetto di plastica per alimenti riponilo nuovamente nel congelatore già pronto da usare.

Cinzia consiglia

Frulla il meno possibile come tempo per non riscaldare il basilico ed il prezzemolo, l’ideale sarebbe tritare a coltello.

I cubetti si mantengono bene per 10-12 mesi in congelatore.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *