I pancake salati alla cipolla sono delle deliziose focaccine con pezzetti di cipolla perfette da usare durante gli aperitivi, questi pancake sono buonissimi sia da soli che farciti con salumi o salse salate come maionese, tzaztiki e quello che più vi piace! Con queste dosi escono 4 pancake di medie dimensioni, ma ora bando alle ciance e correte in cucina a provare la ricetta!
Se amate preparare stuzzichini da aperitivo provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i pancake salati alla cipolla
Strumenti utili
Preparazione dei pancake salati alla cipolla
In una ciotola versate l’uovo, l’acqua, l’olio e il sale e con un cucchiaio mescolate creando un emulsione omogenea.
In una ciotola a parte setacciate la farina, il lievito, la cipolla e mescolate bene.
Aggiungete il composto in polvere nella ciotola del composto liquido e con un cucchiaio mescolate energicamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e mediamente denso.
Fate scaldare la padella sul fuoco a fiamma media, una volta calda versate & mestolo di composto alla volta, fate cuocere per 2/3 minuti poi con una paletta da cucina girate il pancake e fate cuocere altri 2/3 minuti, proseguite in questo modo fino a terminare il composto.
Man mano che i pancale sono cotti poggiateli su di un piatto da portata o dentro ad una teglia con carta forno, una volta freddi potrete consumarli come più vi piace, sia da soli che farciti con salumi, formaggi e verdure!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.